Categories: Inter

L’Inter continua a guardare in Sudamerica: il nuovo obiettivo in attacco potrebbe sorprendere tutti

Con Arnautovic e Correa in partenza, l’Inter sta valutando due giovani attaccanti dal Sudamerica.

Il reparto offensivo dell’Inter subirà una rivoluzione nei prossimi mesi, un cambiamento ormai inevitabile. Con Arnautovic e Correa pronti a salutare a parametro zero, i nerazzurri dovranno rimpiazzarli con attaccanti in grado di dare il giusto supporto al gioco di Simone Inzaghi. Non solo, anche Mehdi Taremi è finito nel mirino dopo una stagione che non ha soddisfatto appieno le aspettative: l’iraniano è sotto accusa ancor di più dopo la gara di ieri. Se arriverà un’offerta adeguata, l’ex Porto partirà, ma la priorità è trovare dei sostituti validi per un reparto che dovrà tornare a essere incisivo.

L’Inter osserva diversi obiettivi

Uno dei primi nomi sulla lista è quello di Santiago Castro, bomber del Bologna, ma non è l’unico profilo in lizza. L’Inter, infatti, sta guardando con attenzione anche ai talenti sudamericani, dove ha avviato alcune missioni per monitorare i giovani più promettenti. Tra i vari nomi circolati recentemente, Yuri Alberto sembra essere quello più vicino al club nerazzurro. L’attaccante brasiliano ha dimostrato una notevole capacità di realizzare gol. L’Inter ha già manifestato il proprio interesse, ma non si esclude che possa arrivare anche un altro giovane brasiliano, entrato nel radar della dirigenza.

Igor Jesus: un nome che cresce in interesse

Mentre il nome di Yuri Alberto continua a essere al centro delle discussioni, l’Inter sta anche seguendo con attenzione un altro giovane brasiliano: si tratta, secondo Inter Live, di Igor Jesus. Attaccante del Botafogo, ha visto il suo valore di mercato aumentare rapidamente dopo alcune ottime prestazioni. A soli 22 anni, ha già esordito con la nazionale brasiliana, segnando in una delle sue prime partite. Il contratto con il Botafogo lo lega al club fino al 2027, ma la sua valutazione è ora di circa 15 milioni di euro. L’Inter potrebbe decidere di acquistarlo e farlo ambientare in Europa, magari girandolo in prestito al Bologna per un anno. Sebbene non siano ancora iniziate trattative ufficiali, nei prossimi mesi la situazione potrebbe evolversi con l’intervento degli intermediari per definire i dettagli di un possibile trasferimento.

 

Leggi l’articolo completo L’Inter continua a guardare in Sudamerica: il nuovo obiettivo in attacco potrebbe sorprendere tutti, su Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

5 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

7 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

9 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

14 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

18 ore ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago