Categories: Inter

L’Inter ha un solo obbiettivo: cancellare Riad. Il patto del gruppo nerazzurro

In un momento fondamentale della stagione l’Inter si è ripromessa di dare il massimo ed evitare il minimo calo di tensione. Le parole di Lautaro ed il gruppo in vista del derby di domenica.

L’Inter non può permettersi distrazioni. Dopo l’ultima prova convincente in campo europeo, la squadra di Inzaghi ha subito voltato pagina, concentrandosi sui prossimi impegni. L’ultima sconfitta in terra araba col Milan brucia ancora e l’ambiente nerazzurro pretende un cambio di marcia. Negli spogliatoi di San Siro, dopo la vittoria sul Monaco, è andato in scena un confronto tra staff tecnico e giocatori. Il messaggio è stato chiaro: serve continuità, perché il campionato non concede seconde possibilità. Il gruppo è consapevole che i blackout visti in alcune partite della stagione devono rimanere un ricordo. L’attenzione ora è rivolta verso l’imminente derby, un appuntamento che vale molto più di tre punti e le buone notizie dall’infermeria danno ulteriore morale.

Il derby su tutto

Dentro lo spogliatoio si respirava la voglia di rivalsa. Il ricordo della Supercoppa persa contro il Milan è ancora vivo, così come la sensazione di aver sprecato un’occasione per ribadire la supremazia cittadina. Questo derby, oltre alla classifica, tocca corde più profonde, perché arriva a poche settimane da quella delusione. La squadra si è compattata attorno ai propri leader, con Lautaro Martinez in prima linea nel richiamare tutti alla massima concentrazione. L’Inter vuole riprendersi il trono della città, eliminando i cali di tensione e mantenendo lo stesso livello di aggressività mostrato in Europa. La consapevolezza nei propri mezzi è cresciuta, ora serve trasformarla in risultati.

Lautaro serra le fila

Lautaro Martinez ha mandato un segnale forte con le prestazioni dell’ultimo mese. Otto gol in otto partite nel nuovo anno certificano uno stato di forma straordinario. Le sue parole, dopo la tripletta al Monaco, hanno il peso di un monito per gli avversari: “Tutti devono rispettarci”. Il capitano nerazzurro è diventato un punto di riferimento imprescindibile, tanto in campo quanto fuori. Inzaghi sa che può contare su di lui per guidare la squadra verso una rivincita attesa da settimane. Il Milan è il primo ostacolo, ma sullo sfondo c’è un altro duello: quello con Antonio Conte, che non smette di inseguire lo scudetto con il Napoli. L’Inter ha la possibilità di lanciare un messaggio chiaro a tutto il campionato: è il momento di cancellare Riad e riprendersi la testa della classifica.

Leggi l’articolo completo L’Inter ha un solo obbiettivo: cancellare Riad. Il patto del gruppo nerazzurro, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago