L’Inter si appresta a vivere uno dei mesi più intensi della sua stagione. Il club nerazzurro è coinvolto in una lotta serrata per lo Scudetto, la Champions League e la Coppa Italia, con l’obiettivo di conquistare almeno uno dei trofei in palio. Nonostante le difficoltà affrontate, la squadra ha ancora la possibilità di far gioire i propri tifosi, ma mentre il campo offre opportunità, il calciomercato non è da meno. Dopo un gennaio sostanzialmente fermo, la dirigenza dell’Inter sta preparando una grande rivoluzione estiva, con movimenti mirati per rinforzare la rosa, soprattutto per quanto riguarda gli innesti in attacco e difesa.
Sul fronte offensivo, l’Inter sembra destinata a salutare almeno due o tre giocatori, con Arnautovic e Correa già sulla via dell’addio. Rimane in forte dubbio anche la permanenza di Mehdi Taremi. La società è quindi alla ricerca di un grande centravanti che possa portare qualità e gol. Tuttavia, è la difesa a essere al centro di una delle possibili rivoluzioni estive. La necessità di rinnovare il reparto difensivo è urgente, anche per motivi legati all’età dei giocatori attuali. In questo scenario, la dirigenza nerazzurra, con Marotta e Ausilio, starebbe valutando un colpo di mercato che affonda le radici nel passato, con un ex talento della Juventus pronto a rientrare in Serie A.
Matthijs de Ligt, attualmente al Manchester United, potrebbe essere il grande nome del mercato estivo dei nerazzurri: è quanto sostiene Inter Live. Il difensore olandese non sta vivendo una stagione positiva con i Red Devils, che sono ben lontani dalle prime posizioni della Premier League. Questo scenario potrebbe aprire la porta a una sua partenza, e Marotta starebbe già pensando di riportarlo in Serie A, precisamente nella squadra nerazzurra. L’operazione, però, non è semplice: il costo del cartellino di de Ligt si aggira intorno ai 40 milioni di euro, mentre il vero nodo resta lo stipendio, con l’olandese che guadagna 6,6 milioni netti a stagione. Per questi motivi l’Inter predilige altri tipi di obiettivi.
Leggi l’articolo completo L’Inter pensa ad un ex Juve per la difesa: sarà il colpo estivo?, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…