L’Inter si appresta a vivere uno dei mesi più intensi della sua stagione. Il club nerazzurro è coinvolto in una lotta serrata per lo Scudetto, la Champions League e la Coppa Italia, con l’obiettivo di conquistare almeno uno dei trofei in palio. Nonostante le difficoltà affrontate, la squadra ha ancora la possibilità di far gioire i propri tifosi, ma mentre il campo offre opportunità, il calciomercato non è da meno. Dopo un gennaio sostanzialmente fermo, la dirigenza dell’Inter sta preparando una grande rivoluzione estiva, con movimenti mirati per rinforzare la rosa, soprattutto per quanto riguarda gli innesti in attacco e difesa.
Sul fronte offensivo, l’Inter sembra destinata a salutare almeno due o tre giocatori, con Arnautovic e Correa già sulla via dell’addio. Rimane in forte dubbio anche la permanenza di Mehdi Taremi. La società è quindi alla ricerca di un grande centravanti che possa portare qualità e gol. Tuttavia, è la difesa a essere al centro di una delle possibili rivoluzioni estive. La necessità di rinnovare il reparto difensivo è urgente, anche per motivi legati all’età dei giocatori attuali. In questo scenario, la dirigenza nerazzurra, con Marotta e Ausilio, starebbe valutando un colpo di mercato che affonda le radici nel passato, con un ex talento della Juventus pronto a rientrare in Serie A.
Matthijs de Ligt, attualmente al Manchester United, potrebbe essere il grande nome del mercato estivo dei nerazzurri: è quanto sostiene Inter Live. Il difensore olandese non sta vivendo una stagione positiva con i Red Devils, che sono ben lontani dalle prime posizioni della Premier League. Questo scenario potrebbe aprire la porta a una sua partenza, e Marotta starebbe già pensando di riportarlo in Serie A, precisamente nella squadra nerazzurra. L’operazione, però, non è semplice: il costo del cartellino di de Ligt si aggira intorno ai 40 milioni di euro, mentre il vero nodo resta lo stipendio, con l’olandese che guadagna 6,6 milioni netti a stagione. Per questi motivi l’Inter predilige altri tipi di obiettivi.
Leggi l’articolo completo L’Inter pensa ad un ex Juve per la difesa: sarà il colpo estivo?, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…