In un contesto calcistico in rapida evoluzione, le squadre cercano sempre di rinnovare e migliorare il proprio organico per mantenersi competitive. La scelta del portiere, in particolare, è cruciale per le ambizioni di qualsiasi club. Nel prossimo calciomercato estivo, l’Inter sembrerebbe aver posto la sua attenzione su un rinforzo proprio sotto la traversa.
Nonostante la sua esperienza e le sue indiscusse doti, il portiere attuale dell’Inter, Sommer, si avvicina ai 37 anni di età, un dato che porta inevitabilmente a riflessioni sul futuro. L’esperienza insegna che anche i portieri più leggendari devono alla fine passare il testimone. L’Inter, con un occhio al futuro, sembra quindi orientata a cercare un nuovo numero uno tra i pali che possa garantire affidabilità e continuità prestazionale per le stagioni a venire.
Il mercato dei trasferimenti, tuttavia, riserva sempre delle sfide. Josep Martinez, che era stato considerato un possibile candidato a lungo termine per la porta nerazzurra, non ha finora soddisfatto le aspettative al livello sperato. Questo ha portato l’Inter a valutare altre opzioni.
Secondo TMW l’Inter valuta anche quella che porta a Marco Carnesecchi, portiere in forza all’Atalanta. Intavolare una trattativa con la Dea non si presenta, però, un’operazione semplice. La società bergamasca si avvia a concludere la stagione con importanti cessioni in programma, incluse quelle di Lookman e, presumibilmente, Ederson, potenzialmente fruttando oltre 100 milioni di euro. Questo fornisce all’Atalanta una posizione di forza nella negoziazione, potendo valutare con maggiore libertà le offerte in arrivo. Per Carnesecchi, considerato un elemento di valore, l’Inter dovrà presentare un’offerta che sia davvero convincente, parlando di cifre che potrebbero aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro.
Leggi l’articolo completo L’Inter prepara il colpo tra i pali: chi sarà il nuovo numero uno? La trattativa che può cambiare tutto, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…