Categories: Inter

L’Inter riallaccia i contatti: il grande colpo a zero torna possibile

Uno degli svincolati di lusso più importanti del prossimo mercato estivo potrebbe interessare nuovamente ai nerazzurri.

L’Inter, concentrata sugli impegni in tre competizioni, guarda già al futuro. Un reparto su cui i nerazzurri intendono intervenire è sicuramente la difesa, dove alcuni elementi potrebbero essere sostituiti. Tra i nomi più discussi per il mercato estivo figura Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen, in scadenza di contratto a giugno. Il classe ‘96 ha già annunciato la sua intenzione di non rinnovare con il club tedesco, il che lo rende un obiettivo particolarmente interessante. Con il passaggio a parametro zero, l’affare si inserisce perfettamente nella strategia del presidente Giuseppe Marotta, sempre alla ricerca di opportunità economiche vantaggiose: tuttavia, la nuova proprietà ha indicato un profondo cambio di rotta sul mercato.

Jonathan Tah torna nel mirino dell’Inter

Questo però non vuol dire che non c’è spazio per cogliere le occasioni: secondo L’Interista, la trattativa per Jonathan Tah sembra essere ripresa con vigore. Dopo averlo osservato da vicino, soprattutto in Champions League, l’Inter ha deciso di intensificare i contatti con l’entourage del difensore tedesco. Sebbene il giocatore sia corteggiato anche da altre grandi squadre, tra cui Barcellona e club della Premier League, i nerazzurri sembrano determinati a battere la concorrenza. Le cifre dell’affare, nonostante la possibilità di acquistare Tah a parametro zero, non sono irrisorie: il difensore chiede un ingaggio annuo che si aggira tra i 5 e i 6 milioni di euro, più eventuali bonus alla firma.

Tah, il colpo giusto per l’Inter?

L’Inter dovrà affrontare una spesa significativa, ma l’affare potrebbe comunque rivelarsi vantaggioso per il futuro della difesa. La proprietà americana di Oaktree sembra preferire un investimento su un giocatore giovane, sotto i 25 anni, per il post-Acerbi (o De Vrij), ma Jonathan Tah potrebbe rappresentare una scelta diversa in quanto offre al contempo esperienza internazionale e solidità difensiva. Il suo profilo potrebbe rivelarsi ideale per Simone Inzaghi, che sarebbe in grado di mantenere un equilibrio tra esperienza e gioventù. La decisione finale, tuttavia, dipenderà anche dalle dinamiche del mercato e dalla concorrenza che l’Inter dovrà affrontare per aggiudicarsi il difensore tedesco.

 

Leggi l’articolo completo L’Inter riallaccia i contatti: il grande colpo a zero torna possibile, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Il Psg scarica Donnarumma, può cercarsi squadra: cosa succede con l’Inter

Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…

2 ore ago

Brutale infortunio in amichevole: “Nove mesi di stop”

L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…

5 ore ago

Ansia Milan, operazione e lungo stop: tifosi in allarme

Questa volta non è il calciomercato a preoccupare Allegri e tutti i tifosi del Milan,…

6 ore ago

Leoni con Lookman, il piano dell’Inter: c’è una sola condizione

L'Inter ha in mente una strategia ben chiara per superare l'impasse Lookman e per portare…

8 ore ago

Allegri già pregusta l’affare: il Milan lo soffia alla Juve

L’allenatore rossonero punta forte sul nuovo colpo di mercato, il Milan è pronto a chiudere…

9 ore ago

Ha già detto sì all’Inter: cosa manca per la chiusura

In attesa di capire che fine farà Ademola Lookman, l'Inter ha già incassato un sì…

11 ore ago