Una parte dell’attenzione del club nerazzurro è già rivolta alla prossima stagione. La dirigenza sta monitorando diversi profili per rafforzare il reparto offensivo e uno dei nomi che piace maggiormente è quello di Luis Henrique; questo è quanto riporta Sky Sport. Questo interesse testimonia ancora di più la voglia della società di voltare pagina nella prossima stagione.
Luis Henrique ha iniziato la sua carriera da professionista in Brasile con la maglia del Botafogo, dove ha mostrato subito doti interessanti. Il Marsiglia lo porta in Europa nell’estate del 2020, convinto di poter sviluppare il suo talento. La prima stagione lascia intravedere qualità promettenti, con 5 assist in 24 presenze, ma la seconda annata è meno brillante e il giocatore non riesce a trovare continuità. Per questo motivo torna in prestito al Botafogo, dove riesce a ritrovare fiducia e ritmo partita. Nella sua esperienza in Brasile totalizza 69 presenze e 6 reti, numeri che convincono il club francese a concedergli una seconda chance. Tornato a Marsiglia, in questa stagione agli ordini di De Zerbi sta finalmente dimostrando tutto il suo potenziale: per lui finora 9 gol e 7 assist in 29 partite di tutte le competizioni.
Il brasiliano, di proprietà dell’Olympique Marsiglia, ha attirato l’interesse di diversi club di livello grazie alle sue recenti prestazioni. Il Bayern Monaco è tra le società che hanno già manifestato un certo gradimento per il giocatore, il cui valore di mercato ha ormai superato i 30 milioni di euro. Nonostante la concorrenza agguerrita, l’Inter può contare su ottimi rapporti con il club francese, rafforzati dalle operazioni chiuse negli ultimi anni (Valentin Carboni e Correa). L’idea della dirigenza interista è quella di provare a inserire una contropartita tecnica per abbassare l’esborso economico e rendere l’affare più sostenibile. Si tratta di un esterno offensivo, ruolo che sulla carta non è previsto nel 3-5-2: che ci siano cambiamenti tattici all’orizzonte?
Leggi l’articolo completo L’Inter vuole cambiare anche tatticamente: si fa sul serio per il gioiello della Ligue 1, su Notizie Inter.
Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…
40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…
Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…
Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…
La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…
Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…