SOLBIATE ARNO, ITALY - JULY 14: AC Milan coach Sinisa Mihajlovic looks on before the preseason friendly match between AC Milan and Legnano on July 14, 2015 in Solbiate Arno, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[blogo-video id=”666530″ title=”Olympique Lyon 2-1 AC Milan: gol e highlights (amichevole)” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/CDyyJHtDwuo/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=CDyyJHtDwuo” embed=”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”]
Lione-Milan 2-1. Prima sconfitta per i rossoneri di Sinisa Mihajlovic, che dopo aver battuto le due formazioni dilettanti di Alcione e Legnano si è trovato al cospetto un avversario nettamente più forte. Apre le marcature Fekir con un chirurgico calcio di punizione, pareggia Poli in contropiede nella ripresa, ma al 78’ Lacazette non dà scampo alla difesa del Milan.
[blogo-gallery id=”666537″ layout=”photostory”]
Lione-Milan, amichevole del 18 luglio 2015 ore 20:45. Dopo aver battuto rispettivamente Alcione (Promozione) e Legnano (Eccellenza), il Milan di Sinisa Mihajlovic è chiamato ad affrontare un avversario ben più probante come l’Olympique Lione. I rossoneri voleranno in Francia per questa amichevole di lusso che, in attesa di vedere all’opera i nuovi acquisti, consentirà al tecnico serbo di verificare lo stato di assimilazione dei suoi schemi dopo la prima parte della preparazione estiva.
Terza amichevole ufficiale, dunque, per il Milan, che contro i dilettanti di Alcione e Legnano ha mostrato buone trame di gioco in fase offensiva, ma evidenziato ancora qualche pecca in difesa, nonostante gli avversari tutt’altro che irresistibile. “Stiamo crescendo, ma c’è tanto da lavorare”, ha puntualizzato Mihajlovic dopo la gara contro il Legnano, a conferma che i rossoneri siano ancora un cantiere aperto. Il Lione, squadra che quest’anno guarda alla Ligue 1 con rinnovate ambizioni dopo il secondo posto della scorsa stagione, sarà un avversario tosto.
I francesi, che quest’anno giocheranno la Champions League, sono però reduci da due sconfitte: una rimediata contro il Sion, l’altra contro il PSV. Pur trattandosi di un’amichevole, dunque, le motivazioni saranno altissime da ambo le parti e si potrà assistere ad una gara davvero gradevole nonostante la preparazione ancora precaria e le gambe imballate dalla preparazione.
L’amichevole tra Olympique Lione e Milan sarà trasmessa in diretta TV a partire dalle 20:45 da Premium Sport (canali 370 e 380 in HD), mentre in differita sarà possibile seguire il match amichevole alle 24.00 su Milan Channel. In streaming, gli abbonati a Mediaset Premium potranno guardare la partita su computer, tablet e smartphone grazie al servizio Premium Play.
Lione (4-3-3): Gorgelin; Zeffane, Tolisso, Umtiti, Jenssen; Fofana, Ferri, Malbranque; Ghezzal, Beauvue, Benzia.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zaccardo, Mexes, Calabria; Mastour, De Jong, Poli; Suso; Cerci, Niang.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…