Liverpool, Gerrard a vita: già dimenticato l’errore che può costare la Premier League

[blogo-video provider_video_id=”Fi-SdzOlef4″ provider=”youtube” title=”Steven Gerrard leads Liverpool’s Post-Match Huddle” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Fi-SdzOlef4″]Dall’errore nello scontro diretto con il Chelsea che potrebbe costare molto caro al Liverpool, al rinnovo a vita: il passo per Steven Gerrard è stato rapido e non poteva essere altrimenti. Ad uno come lui dalle parti di Anfield non possono che perdonare tutto, sia per tutto ciò che ha fatto in campo, sia per l’aver sempre respinto al mittente le avances che negli anni diversi top club europei gli hanno fatto. Insomma, il finale sarà quello scritto nel destino di una leggende vivente sia per Liverpool, sia per un’intera nazione, essendo Gerrard anche uno dei punti fermi della nazionale inglese.

Dopo settimane di indiscrezioni e voci sussurrate, presto ci sarà nero su bianco il nuovo contratto del capitano del Liverpool: lo anticipa il manager dei ‘Reds’, quel Brendan Rodgers che è vicinissimo a riportare la vittoria della Premier League in una piazza così gloriosa. Parlando ai microfoni di ‘Liverpool Echo’, Rodgers ha detto chiaramente che la fumata bianca dovrebbe arrivare entro la prossima estate: Gerrard firmerà probabilmente il suo ultimo contratto da giocatore con scadenza giugno 2017, prima di intraprendere quasi certamente la carriera di dirigente del club con il quale ha scritto la storia.

Ovviamente, tutti dalle parti di Anfield sperano che la firma sul nuovo contratto avvenga con il trofeo della Premier League in mano, nonostante l’ultimo KO casalingo contro il Chelsea di Mourinho abbia ridato speranza sia ai Blues, sia al Manchester city di Pellegrini. Per Gerrard, 34 anni, si tratterebbe del primo campionato in assoluto nella propria bacheca: nonostante abbia conquistato una Champions League, una Coppa Uefa, 2 Supercoppe e svariate coppe nazionali, il centrocampista del Liverpool non ha mai vinto un Premier League. Un appuntamento che alla sua età non si po’ più fallire.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago