Il centrocampista del Milan Loftus-Cheek ha parlato a MilanTv analizzando la prima parte della stagione in rossonero.
PRIMI MESI IN ROSSONERO – «Quando sono arrivato in estate ho incontrato lo staff ed il mister, sono tutte persone splendide, sono tutte persone molto generose. È un piacere lavorare con loro. Vogliono sempre aiutarmi a migliorare e aiutare la squadra. Questa è stata la mia prima impressione sullo staff, ero veramente felice di essere in un buon ambiente dove ti senti bene e pronto a lavorare e migliorare».
SU IBRAHIMOVIC – «È un leader fantastico ed è un’icona qui al Milan. Ha fatto visita alla squadra più volte ultimamente per osservarci e parlarci. Lui pretende tanto, vuole vincere. Anche non scendendo in campo e avendo un ruolo diverso vuole la stessa cosa: che noi vinciamo, che è la stessa cosa che vogliamo noi. Averlo di nuovo vicino alla squadra è fantastico».
SUI COMPAGNI – «Lavorando insieme sul campo d’allenamento, avendo questa connessione tra di noi e conoscendo come ci piace giocare individualmente, costruendo da lì a volte ci vuole tempo ma ho sentito dall’inizio che avevamo una buona connessione a centrocampo. Lavoriamo bene insieme, tutti, indipendentemente da chi gioca. A volte il feeling viene spontaneo, altre volte ci vuole tempo ma fin dall’inizio ho sentito che avevamo un buon rapporto, in campo e fuori».
PRESTAZIONE CON IL PSG – «Quando ci sono partite importanti, e c’è anche molta pressione, sono quelle le situazioni che amo ed è in quei momenti che do il mio meglio, sono le partite in cui vuoi giocare come calciatore, le partite che contano e in cui vuoi fare la differenza. Quell’energia, insieme al pubblico e alla pressione della partita, mi spingono a dare il meglio. A volte ci sono partite da calciatore quando sei in quello stato mentale dove tutto funziona perfettamente, era una di quelle partite».
SU PULISIC –«È un giocatore fantastico, e i tifosi adesso lo vedono. È sempre stato un top player, le cose non hanno funzionato benissimo al Chelsea ma si vede che qui al Milan ha uno spirito nuovo, è felice e sta giocando benissimo. In questa stagione è fondamentale per noi, con i suoi gol ed il suo tipo di gioco lì a destra. È un giocatore fantastico, lo sappiamo tutti e speriamo che continui a giocare così e a segnare».
SULLA SERIE A – «È un campionato molto duro, l’ho capito nei miei primi sei mesi qui. Le squadre sono tutte molto forti tatticamente. È molto difficile infilare gli avversari, è come una partita a scacchi. Sento che bisogna lavorare molto di più da squadra in Italia, e questo mi ha permesso di imparare e migliorare molto. Sono molto felice di giocare in Italia, spero di migliorare ancora e di imparare ancora di più del calcio in Italia. Il mister ed il suo staff mi stanno aiutando molto in questo, insieme a tutta la squadra. Sono ottimista per i prossimi sei mesi».
SULLA PRIMA PARTE DI STAGIONE – «Abbiamo iniziato molto bene, poi abbiamo avuto una piccola flessione, che è normale nel calcio, ci sono alti e bassi. Credo che nelle ultime partite abbiamo iniziato a giocare un ottimo calcio. Io mi portavo dietro un infortunio da un po’ di tempo e dovevo giocare con il dolore a volte, che è normale per un calciatore ma spero che adesso la mia condizione continui a migliorare. Come squadra stiamo giocando meglio, creando più occasioni da gol e segnando. Spero che la forma della squadra continui a migliorare perché abbiamo un’ottima squadra ma dobbiamo concentrarci su una partita alla volta. Vediamo dove ci porterà».
The post Loftus-Cheek a MilanTv: «Mi portavo dietro un infortunio. Ibra è un leader, sullo staff vi svelo…» appeared first on Milan News 24.
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…