Categories: CalciomercatoNotizie

Luisao, il Benfica alla Juventus: “Se continuate a trattare con il suo agente vi denunciamo alla Fifa”

Si sarebbe mosso in prima persona il presidente del Benfica. Luis Filipe Vieira avrebbe firmato una furiosa lettera indirizzata alla Juventus, nella quale il club portoghese diffida la società bianconera a continuare la trattativa con l’agente di Luisao.

Da qualche giorno le indiscrezioni di mercato raccontano dell’interesse della Vecchia Signora nei confronti del difensore brasiliano, di passaporto portoghese, oggi tesserato con il Benfica. Secondo quanto riferito oggi dal quotidiano portoghese O Jogo, che cita fonti interne al Benfica, nella missiva sarebbe scritto:

Se non interromperete subito le comunicazioni con l’agente del difensore Luisao, il prossimo passo del Benfica sarà quello di presentare una denuncia alla Fifa, ai sensi del paragrafo 3 dell’articolo 18 del regolamento Fifa secondo il quale un club che desidera tesserare un giocatore professionista deve trattare prima con il suo club, presentando anche una richiesta per iscritto, e poi può entrare in trattativa con il giocatore.

Stando a O Jogo, da Torino sarebbe già arrivata la risposta, con la smentita della trattativa e dell’interesse verso il calciatore. Il quale, nei giorni scorsi, era stato definito incedibile dal Benfica stesso.

La sensazione è che qualunque sia la verità (le due versioni, evidentemente, al momento non corrispondono) difficilmente Luisao – il cui contratto scade nel 2016 (mentre ad oggi sarebbe valutato dal Benfica almeno 4 milioni di euro) – la prossima stagione vestirà la maglia della Juve, che quindi dovrà individuare un altro obiettivo per garantire ad Allegri la solidità difensiva, considerati anche i guai fisici di Barzagli.

Intanto, però, in corso Galileo Ferraris si vogliono evitare eventuali guai di natura più giuridica.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

40 minuti ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

2 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

4 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

5 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

7 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

14 ore ago