Intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il prepartita di Inter-Benfica, l’AD dei nerazzurri, Beppe Marotta, ha parlato così.
LA VOGLIA PER QUESSTA PARTITA – «È un gruppo modellato qualche anno fa che oggi è maturato con valori importanti come coraggio e senso di responsabilità».
SUL RINNOVO DI LAUTARO – «L’aspetto del contratto è l’ultima delle considerazioni, quella più importante è che Lautaro abbiamo trovato quella maturità necessaria per essere riconosciuto leader dalla squadra. È il capitano ed ha acquisito una mentalità vincente negli ultimi anni».
SUL PODIO DEGLI ATTACCANTI DELLA STORIA DELL’INTER? – «Secondo me non ha ancora raggiunto la parte più solida e finale della sua carriera. Prima era un talento, oggi un campioncino. Se la gioca con tanti campioni del presente e del passato, ma è un attaccante ancora molto giovane».
IL MIO SEGRETO? – «Ognuno di noi assume un ruolo di responsabilità che determina delle strategie. Noi abbiamo una parte fuori dal campo molto forte. Abbiamo creato una squadra che ha valorizzato aspetto importanti. Non ultimo lo zoccolo duro degli italiani. Non dimentichiamoci che vincendo il campionato acquisiremo la seconda stella che ha anche un valore storico».
CONSIGLIO DEI SAGGI ALL’INTER? – «No perché non c’è la necessità. L’allenatore è il leader della squadra e ha un dialogo continui con i giocatori».
L’articolo Marotta a Sky: «Lautaro un campioncino, non un campione. Sul suo rinnovo dico…» proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…