Massimiliano Allegri: la conferenza stampa Live del nuovo allenatore della Juve

15.00: Sta per iniziare la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri, nuovo allenatore della Juventus.

11.00: secondo varie fonti, Allegri potrebbe essere presentato oggi e addirittura dirigere la prima sessione di allenamenti in giornata a Vinovo.

10.05: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. Manca solo l’ufficialità, ma dovrebbe essere questione di minuti.

Secondo Gazzetta, l’accordo è un biennale da due milioni di euro a stagione.
Tuttosport rilancia e parla di 2,6 milioni di euro a stagione.

Al di là del nodo-Pirlo – su cui tutti già fanno illazioni e ipotesi –, ovviamente, il mercato della Juve è momentaneamente congelato. Pare che anche Patrice Evra voglia parlare con Allegri prima di confermare definitivamente il suo trasferimento alla Juventus.

Torino, 16 luglio 2014: è in corso l’incontro fra Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli nella residenza privata del presidente della Juventus (o, secondo Gazzetta, nella sede della Juventus, con Allegri in collegamento).

Stando a quanto si apprende da Tuttosport, i contatti fra la società e l’ex allenatore del Milan sarebbero iniziati ieri, perché la dirigenza era a conoscenza delle dimissioni di Allegri dal mezzogiorno.

Al momento, a parte l’ostilità dei tifosi – che per la dirigenza bianconera non è mai stato un problema – pare che le due parti siano sulla medesima lunghezza d’onda.

La conclusione più probabile della vicenda è che il tecnico livornese diventi ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus già oggi.

Massimiliano Allegri – Juventus, oggi l’incontro

[blogo-video provider_video_id=”HDoc2uj4duo” provider=”youtube” title=”Juve-Milan, Allegri: “Pirlo? Ho le mie idee”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=HDoc2uj4duo”]

Massimiliano Allegri sarebbe in pole position per diventare il nuovo allenatore della Juventus dopo le dimissioni a sorpresa di Antonio Conte.

Se Tuttosport parla ancora di una volata a due fra Allegri e Mancini, per sedere sulla panchina della Juventus nella stagione 2014-2015, la Gazzetta dello Sport dà per certo che oggi, 16 luglio 2014, ci sarà un incontro fra l’ex allenatore del Milan e la dirigenza bianconera.

E da ambienti vicini alla Juventus si parla già di staff tecnico provvisorio (Alessio e Carrera) già avvertiti a proposito di Allegri.

Anche Gianluca Di Marzio sostiene che la cosa è praticamente fatta e ipotizza Allegri già a Vinovo a partire da oggi [domani nel tweet postato prima della mezzanotte, ndr]

La piazza della tifoseria juventina non gradirà molto, qualora l’accordo si dovesse concretizzare.

E ci saranno anche altre questioni da sciogliere. Non economiche, perché l’ingaggio dovrebbe essere di quelli da pretese basse. No, questioni che riguardano la rosa, lo spogliatoio. Come, per esempio, la faccenda-Pirlo: centrocampista e allenatore non erano esattamente in ottimi rapporti ai tempi del Milan, e infatti fu proprio Allegri a favorire la partenza della colonna portante del centrocampo juventino. Una colonna su cui Conte ha costruito i suoi successi.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago