MILAN, ITALY - MARCH 09: Head coach FC Inter Milan Walter Mazzarri looks on before the Serie A match between FC Internazionale Milano and Torino FC at San Siro Stadium on March 9, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
[blogo-video id=”683588″ title=””È un anno particolare…” Tributo a Walter Mazzarri. Grazie di tutto!” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d0f/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=1AWghYd_Ni8″ embed=”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”]
Walter Mazzarri prepara lo sbarco in Premier League. Il tecnico toscano si è trasferito nello scorso mese di giugno in Inghilterra, per la precisione a Manchester, dove vive presso una famiglia inglese. Esonerato dall’Inter il 14 novembre 2014 per far posto al ritorno di Roberto Mancini (il primo allontanamento della carriera), Mazzarri è praticamente sparito dalla circolazione. Pochissime interviste rilasciate e un lauto stipendio (3,5 milioni) che l’Inter continuerà ad elargirgli fino a giugno 2016, il tecnico toscano sarebbe stato intercettato dagli ‘007’ del sito ‘calciomercato.com’.
Secondo la ricostruzione del portale dedicato alle trattative di mercato, Mazzarri è volato a Manchester per la prima volta nel mese di marzo del 2015, accompagnato da un amico giornalista e scrittore. In quell’occasione, il tecnico toscano ha posto le basi per il trasferimento vero e proprio che sarebbe avvenuto a giugno. Mazzarri ha cominciato così a seguire più da vicino Manchester United e City, ma anche altri club inglesi. Diverse volte è stato avvistato in tribuna a Londra, per seguire importanti match di campionato e non solo.
L’ex tecnico dell’Inter sta studiando gli inventori del gioco del ‘soccer’, ma soprattutto sta imparando la lingua vivendo con una famiglia del posto e studiando con il professor Sean Warren, tra le altre cose docente d’inglese ai giovani dell’Academy del Manchester United. Una sorta di viaggio-studio, quello di Mazzarri, alla stregua di quelli che fanno ogni anno tantissimi studenti italiani. Nelle scorse settimane il suo nome è stato accostato al Liverpool, che poi ha scelto Jurgen Klopp, ma c’è chi dice che a luglio un’altra importante panchina inglese sarebbe pronta ad abbracciare il ‘profeta’ del 3-5-2.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…