Mazzarri: ecco che fine ha fatto l’ex tecnico dell’Inter

[blogo-video id=”683588″ title=””È un anno particolare…” Tributo a Walter Mazzarri. Grazie di tutto!” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d0f/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=1AWghYd_Ni8″ embed=”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”]

Walter Mazzarri prepara lo sbarco in Premier League. Il tecnico toscano si è trasferito nello scorso mese di giugno in Inghilterra, per la precisione a Manchester, dove vive presso una famiglia inglese. Esonerato dall’Inter il 14 novembre 2014 per far posto al ritorno di Roberto Mancini (il primo allontanamento della carriera), Mazzarri è praticamente sparito dalla circolazione. Pochissime interviste rilasciate e un lauto stipendio (3,5 milioni) che l’Inter continuerà ad elargirgli fino a giugno 2016, il tecnico toscano sarebbe stato intercettato dagli ‘007’ del sito ‘calciomercato.com’.

Secondo la ricostruzione del portale dedicato alle trattative di mercato, Mazzarri è volato a Manchester per la prima volta nel mese di marzo del 2015, accompagnato da un amico giornalista e scrittore. In quell’occasione, il tecnico toscano ha posto le basi per il trasferimento vero e proprio che sarebbe avvenuto a giugno. Mazzarri ha cominciato così a seguire più da vicino Manchester United e City, ma anche altri club inglesi. Diverse volte è stato avvistato in tribuna a Londra, per seguire importanti match di campionato e non solo.

L’ex tecnico dell’Inter sta studiando gli inventori del gioco del ‘soccer’, ma soprattutto sta imparando la lingua vivendo con una famiglia del posto e studiando con il professor Sean Warren, tra le altre cose docente d’inglese ai giovani dell’Academy del Manchester United. Una sorta di viaggio-studio, quello di Mazzarri, alla stregua di quelli che fanno ogni anno tantissimi studenti italiani. Nelle scorse settimane il suo nome è stato accostato al Liverpool, che poi ha scelto Jurgen Klopp, ma c’è chi dice che a luglio un’altra importante panchina inglese sarebbe pronta ad abbracciare il ‘profeta’ del 3-5-2.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago