Daniel Maldini, dopo un anno e mezzo al Monza, sta per affrontare una nuova e importante fase della sua carriera. Secondo le ultime notizie riportate da Fabrizio Romano, l’Atalanta sarebbe pronta a finalizzare l’accordo per portare l’ex Milan a Bergamo che negli ultimi tempi aveva attratto l’attenzione di più pretendenti. Le parti sono ormai a un passo dal concludere la trattativa, con gli ultimi dettagli da sistemare prima di dare il via libera ufficiale all’operazione. Maldini, che ha avuto modo di crescere e migliorarsi al Monza, si prepara così a fare il salto in una delle squadre più ambiziose della Serie A.
Il Milan, pur non avendo più il controllo diretto sul cartellino del giocatore, resta comunque coinvolto nella trattativa. Infatti, il club rossonero detiene una percentuale del 50% sulla futura rivendita di Maldini. Questo significa che il Milan potrebbe incassare una somma considerevole se il trequartista verrà ceduto ad una cifra importante. Pur non avendo più diritti su Maldini, il Milan continuerà a osservare con interesse l’evolversi della situazione, con la speranza di trarre vantaggio economico da un’eventuale vendita.
Il futuro di Maldini potrebbe quindi portare un più che discreto ritorno economico per il Milan, grazie alla percentuale sulla futura cessione. Al momento Monza e Atalanta sono vicine all’accordo che non prevede pagamento di clausole al Monza. Difatti Maldini ha nel contratto una clausola rescissoria che si attiverà dal 1° luglio prossimo: 12 milioni per i club italiani e 15 per quelli stranieri. Al momento quindi l’Atalanta dovrà negoziare il prezzo slegato da questa clausola. Daniel Maldini dovrebbe passare all’Atalanta per circa 10/12 milioni di Euro con la metà dell’incasso che finirà al Milan.
Leggi l’articolo completo Milan, a sorpresa arriva un altro incasso. Le ultime su Daniel Maldini, su Notizie Milan.
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…