Categories: Milan

Milan, altra tegola dall’infermeria. Fonseca non ha pace

Ancora un infortunio pesante in casa rossonera. Tra match ed allenamenti Fonseca perde nuovamente una pedina importante. E non sará il solo out per Verona.

In casa Milan si respira aria di preoccupazione, oltre che per i mille problemi tra risultati e società, ora anche per una catena di infortuni davvero importante.

Un nuovo stop che ora ha diagnosi e tempistiche importanti va ad aggiungersi alle precedenti indisponibilità di Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek e rappresenta un duro colpo per le ambizioni rossonere, soprattutto in vista di impegni importanti ed imminenti come la Supercoppa Italiana.

L’escalation da Bergamo

È dalla deludente serata di Bergamo del 6 dicembre che il Milan ha iniziato letteralmente a perdere i pezzi. L’uscita dal campo di Christian Pulisic sul finire del primo tempo a causa di quella che poi si è dimostrata un’importante lesione al polpaccio destro è stato solo l’inizio. La sconfitta per 2-1 contro l’Atalanfa ha forse addirittura fatto passare in secondo piano la pesantezza del fatto di aver perso l’americano, leader di questo Milan, per ben quattro settimane.

Dalla Stella Rossa al Genoa

Era solo l’inizio. La settimana successiva il Milan, nella risicata vittoria per 2-1 contro la Stella Rossa vede affollarsi l’infermeria con i problemi di Morata e Loftus-Cheek che li costringono ad uscire anzitempo dal match. Lo spagnolo riesce solo a recuperare per essere impiegato nel finale contro il Genoa domenica scorsa mentre l’inglese ne avrà ancora per un po’. Continua a piovere sul bagnato ma non ci si aspettava che la situazione potesse ulteriormente peggiorare e invece…

Un infortunio preoccupante

Oltre alla ormai sicuramente assenza di Yunus Musah, alle prese con un affaticamento muscolare, a Verona e non solo il Milan e Paulo Fonseca dovranno fare a meno anche di Noah Okafor, infortunatosi in allenamento. Lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro per lui per cui verrà effettuata una nuova valutazione clinico-strumentale fra 10 giorni. Secondo quanto riportato, la prognosi iniziale lascia presagire un mese di stop. Un intervallo di tempo durante il quale il tecnico Fonseca sarà in perenne difficoltà e con gli uomini contati.

Noah Okafor

 

Leggi l’articolo completo Milan, altra tegola dall’infermeria. Fonseca non ha pace, su Notizie Milan.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago