Nella notte di San Siro, il Milan ha letteralmente dominato, conquistando una vittoria schiacciante per 6-1 contro il Sassuolo negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Netta la superiorità dei rossoneri, che già avevano chiuso la fine del primo tempo sul 4-0 mettendo a segno tutte le reti nei primi 23 minuti di gara. La squadra allenata da Fonseca ora attende con impazienza l’identità del suo prossimo avversario nei quarti di finale.
Il risultato del match contro il Sassuolo non è solo una semplice e schiacciante vittoria ma una dimostrazione di forza e di intenti chiari da parte del Milan per il proseguo della competizione. Paulo Fonseca ha confermato questa linea di pensiero in sala stampa nel post partita sottolineando come arrivare in fondo nella seconda competizione nazionale sia un obbiettivo del suo Milan.
Questo passaggio del turno spedisce il Milan alla soglia dei quarti di finale di Coppa Italia; un traguardo, seppur ampiamente preventivato, che pone la squadra davanti al prossima avversario. I quarti si giocheranno, come da calendario, ancora nello stadio di casa rossonero. La data per la gara secca dei quarti non è ancora fissata tra le due precedentemente individuate in fase di compilazione del tabellone della competizione che sono il 5 o il 26 febbraio.
Esattamente tra due settimane, il 18 dicembre, lo scontro tra Roma e Sampdoria allo Stadio Olimpico deciderà il prossimo avversario del Milan nei quarti di finale. Una Roma in una fase molto difficile della stagione sarà chiamata a fare i conti con una Samp anch’essa in grandi difficoltà in Serie B dove occupa attualmente un deludentissimo 12esimo posto. La cura Claudio Ranieri a Roma deve ancora dare i risultati sperati ma, data la netta disparità di valori tecnici delle due compagini, viene facile pensare che saranno i giallorossi a contendere al Milan l’accesso alla prossima semifinale di Coppa Italia.
Leggi l’articolo completo Milan avanti, contro chi giocherà ai quarti di Coppa Italia, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…