Rafa Leao fa sempre discutere, è il destino dei grandi giocatori come lui. La stagione con il Milan è stata oggetto di critiche, in virtù di un rendimento altalenante e discontinuo. Da lui si pretende sempre qualcosa in più, questo perché il portoghese dispone di una qualitù e di una progressione non comune nel panorama calcistico italiano ed europeo. Con la maglia della propria Nazionale il portoghese ha fin qui deluso, collezionando anche due cartellini gialli oggettivamente gratuiti. Del suo rendimento ne ha parlato Fabio Capello ai microfoni di Sky Sport.
Fabio Capello non risparmia critiche a Leao, evidenziando che la ragione per cui sta deludendo in Nazionale derivi dal fatto che “in Italia si gioca a ritmi bassi e lui con la sua velocità crea problemi a tutti“. Ha aggiunto inoltre che “la Spagna contro l’Italia ha giocato a ritmi alti ed ha giocatori veloci e bravi nei dribbling. In Italia ci sono pochi giocatori che dribblano oltre a Leao. Per cui diventa incontenibile anche per i difensori che sono abituati a difendere”.
Le sirene arabe per Leao non hanno ancora suonato ma, a breve, potrebbero farlo. Il contratto che lega il portoghese al Milan recita chiaro: occorrono 175 milioni per liberarsi dai rossoneri. Al momento l’Al-Hilal non pare intenzionato a versare una tale cifra nella casse del Milan, anzi almeno per ora pare non abbia formulato ancora nessuna offerta. L’auspicio è che il connazionale Fonseca riesca a far scattare l’interruttore nella mente di Leao, così che si convinca di essere un talento al punto da dimostrarlo con maggiore frequenza.
L’articolo Milan, Capello su Leao: “Giocare in Italia non è come giocare in Europa” proviene da Notizie Milan.
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…
All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…
Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…
Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…
La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…