Il Milan si trova ad affrontare uno dei suoi periodi più critici degli ultimi anni. Nonostante un passato glorioso, ricco di trionfi e leggende del calcio, la squadra rossonera sta vivendo un momento di riflessione sulle strategie future, in particolar modo per quanto riguarda la formazione e il modulo di gioco.
Parlando della situazione attuale del Milan, il giornalista Carlo Nesti a TMW ha chiarito come farebbe giocare la squadra.
Il Milan non vivava un inizio di stagione tanto problematico dal 2019-20. La squadra, che ha vissuto epoche d’oro sotto la presidenza di Berlusconi e la guida tecnica di allenatori del calibro di Rocco, Sacchi, Capello e Ancelotti, oggi si trova a fare i conti con una realtà ben diversa. Questo momento di difficoltà non può essere accettato con leggerezza da un pubblico abituato ai successi e ai trofei.
Giocatori come Emerson Royal, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez non stanno vivendo un periodo brillante, ma il problema, secondo il collega, riguarda tutta la fase difensiva.
La soluzione potrebbe essere un cambio del modulo: l’abbandono del 4-2-3-1 a favore di un più equilibrato 4-3-3 sembra essere una delle strade percorribili per garantire maggiore copertura e solidità alla retroguardia. Il centrocampo, motore e cuore di ogni formazione, necessita altrettanto di un rinnovamento. I tempi di gloria in cui il reparto era formato da giocatori come Tonali e Kessie sembrano ormai un lontano ricordo e, sebbene l’ideale sarebbe disporre di due Fofana, bisogna essere realisti e lavorare con ciò che si ha. L’idea di schierare un trio composto da Musah, Fofana e Reijnders potrebbe offrire un buon compromesso tra difesa e attacco, senza sbilanciare eccessivamente la squadra.
Leggi l’articolo completo Milan: c’è chi suggerisce un cambio modulo, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…