Categories: Serie A

Milan | Cerci disponibile contro il Sassuolo all’Epifania

Update 5 gennaio: E’ ufficiale. Cerci è un nuovo calciatore del Milan. Contestualmente sono state ultimate le pratiche burocratiche per il tesseramento dell’attaccante con l’arrivo del transfert da Madrid. Cerci sarà pertanto a disposizione di Inzaghi per la sfida contro il Sassuolo. Partirà dalla panchina come annunciato dall’allenatore milanista in conferenza stampa

Con un comunicato ufficiale pubblicato su acmilan.com, la società rossonera ha ringraziato FIGC e Atletico Madrid

Per i tempi e la cortesia con cui è stato completato tutto l’iter per il transfer di Alessio Cerci, il Milan ringrazia la FIGC per la tempestività e l’Atletico Madrid per la correttezza e la preziosa collaborazione

Alessio Cerci convocabile contro il Sassuolo

Alessio Cerci potrebbe esordire con la maglia del Milan già contro il Sassuolo, alla ripresa del campionato, prevista martedì prossimo, nel tradizionale turno dell’Epifania. Una gradita sorpresa per mister Inzaghi e i tifosi rossoneri che già avevano preventivato il debutto del nuovo acquisto, sabato 11 gennaio, nell’anticipo contro il Torino.

Stando a indiscrezioni di stampa pare che Adriano Galliani, ancora in vacanza in Brasile, stia facendo di tutto per favorire il tesseramento di Cerci entro le 15 del 5 gennaio, 24 ore esatte prima dell’inizio della sfida con il Sassuolo. Grazie alle pressioni dell’a.d. rossonero nei confronti dell’Atletico Madrid e del Chelsea (per il coinvolgimento di Torres), le pratiche burocratiche si sono di colpo velocizzate e dovrebbero chiudersi, domani, nei tempi previsti con l’arrivo del transfert da Madrid e il deposito in Lega del contratto che legherà Cerci al Milan, in prestito, per i prossimi 18 mesi. Il tutto a vantaggio anche dell’Atletico che potrebbe far esordire, mercoledì 7, Fernando Torres nel derby di Copa del Rey contro il Real Madrid.

Se tutto andrà come previsto, Cerci otterrà lo status di “convocabile” e può essere inserito nella lista degli effettivi a disposizione di Inzaghi. Ieri, l’ex granata, ha svolto l’intero allenamento con il gruppo, comprese le prove tattiche e la partitella. Difficile però che possa partire subito da titolare nel tridente d’attacco che dovrebbe essere composto da Menez, El Shaarawy e Bonaventura.

Nei quattro mesi trascorsi agli ordini di Simeone, Cerci, per sua stessa ammissione, ha smarrito il ritmo partita. Solo una volta, contro l’Hospitalet in Coppa, è partito titolare. In Liga è subentrato sei volte dalla panchina. In Champions, due sole presenze sempre da subentrato con un gol – l’unico madridista – contro il Malmoe. Più probabile che la prima da titolare sarà contro il “suo” Torino oppure negli ottavi di Coppa Italia nei quali il Milan sfiderà di nuovo il Sassuolo (13 gennaio).

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

7 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

8 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

10 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

13 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

16 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

17 ore ago