Categories: Milan

Milan, che intreccio col Dortmund. Svelati i perché della missione in Germania

Poco più di una settimana fa Furlani e Moncada sono stati in missione a Dortmund. Tra Borussia e Milan c’è molta carne al fuoco. I nomi.

Il Milan sta lavorando attivamente per rafforzare la sua rosa, con l’obiettivo di intervenire su diversi reparti e risolvere le lacune evidenti emerse durante la prima parte della stagione. Il club rossonero sta monitorando vari talenti a livello europeo, con l’intenzione di arricchire il proprio organico e migliorare la competitività per il resto dell’anno. Una delle priorità è trovare una valida alternativa a Theo Hernandez, che ha bisogno di un ricambio credibile per evitare di restare troppo isolato nel ruolo di terzino sinistro. Per questo motivo, il Milan sta seguendo con attenzione Almugera Kabar, giovane difensore tedesco classe 2006, che potrebbe arrivare al termine della stagione. Anche di questo si era parlato col Dortmund durante la trasferta in Germania di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.

La missione in Germania

Geoffrey Moncada, direttore tecnico del Milan, ha appunto recentemente svolto un viaggio in Germania per incontrare club e agenzie di procuratori, al fine di esplorare diverse opportunità di mercato. Durante il suo soggiorno, i dirigenti rossoneri hanno avviato contatti per capire la situazione di alcuni giocatori del Borussia Dortmund, tra cui Giovanni Reyna, attaccante statunitense, e Almugera Kabar. Entrambi sono considerati cedibili dal club tedesco, anche se l’interesse per loro non si limita solo al Milan. In particolare, il club rossonero è in trattativa per capire meglio le condizioni economiche per l’acquisto del giovane terzino, che potrebbe aggiungere qualità e freschezza alla difesa di Sergio Conceicao.

L’ incrocio col Borussia Dortmund

Il Milan, però, ha anche allargato i suoi orizzonti di mercato, tenendo d’occhio il possibile acquisto di Kevin Schade, talento offensivo tedesco che attualmente gioca nel Brentford in Premier League. Schade, classe 2003, ha avuto un impatto positivo in Inghilterra con 7 gol e 3 assist in 28 partite stagionali, attirando l’interesse di numerosi club in Europa. Sebbene il Milan sia pronto a fare un’offerta per lui a giugno, il Borussia Dortmund sembra essere molto interessato ad acquisirlo subito, qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Karim Adeyemi. In questo scenario, il Milan dovrà competere con altri top club per aggiudicarsi Schade, che potrebbe rappresentare una grande opportunità per il reparto offensivo rossonero.

Leggi l’articolo completo Milan, che intreccio col Dortmund. Svelati i perché della missione in Germania, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago