Il Milan si prepara a una rivoluzione totale in vista della stagione 2025-2026. Secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoneri diranno addio a diversi protagonisti, con Mike Maignan e Theo Hernández in cima alla lista dei possibili partenti. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2026, ma il club sembra pronto a monetizzare sulle loro cessioni.
Prima, però, c’è un ultimo obiettivo da inseguire: il doppio derby di Coppa Italia contro l’Inter (qui le probabili formazioni). Un trofeo che manca dal 2003 e che potrebbe rappresentare l’addio perfetto per alcuni giocatori simbolo di questi anni.
Il futuro del Milan potrebbe essere caratterizzato da un netto cambio di filosofia. La dirigenza sembra intenzionata a costruire una squadra più italiana, con maggiore attenzione ai giovani talenti e a un progetto sostenibile. In questo scenario, il nuovo allenatore e il direttore sportivo avranno il compito di guidare la rifondazione, puntando su un mix di giocatori esperti e giovani promesse. L’addio di alcuni big potrebbe rappresentare l’occasione per rinnovare profondamente la rosa e dare il via a un nuovo ciclo vincente.
Oltre a Maignan e Theo, rischia di lasciare anche Rafael Leão, mentre sembra segnato il destino di João Félix, Tammy Abraham e Riccardo Sottil. Anche Luka Jović e Alessandro Florenzi, in scadenza, sono destinati a partire. In bilico Fikayo Tomori, Filippo Terracciano, Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze.
Il nuovo Milan ripartirà da una base solida: Tijjani Reijnders, Christian Pulisic, Santiago Giménez, Youssouf Fofana, Strahinja Pavlović, Álex Jiménez, Warren Bondo, Matteo Gabbia e Malick Thiaw. Possibile conferma anche per Yunus Musah.
L’estate si preannuncia bollente: il Milan è pronto a cambiare volto per aprire un nuovo ciclo.
Leggi l’articolo completo Milan, chi lascia a giugno? La Gazzetta stila la lista dei possibili partenti, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…