Categories: Serie ASerie B

Milan – Chievo 3-0 | Highlights Serie A | Video gol (Balotelli, doppietta Kakà)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=TlQrYCbaSbFFBPKz” frameborder=”0″]

Il Milan trova la seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo il successo di Firenze la squadra di Seedorf concede il bis contro il Chievo imponendosi con un 3-0 abbastanza convincente. L’altro dato positivo è il fatto di aver finito la partita ancora una volta senza subire gol, non male per una squadra che quest’anno ha dimostrato di avere più di qualche problema nel reparto arretrato, ma ci è voluta anche un po’ di fortuna visto che nei minuti di recupero Thereau ha sbagliato un rigore spedendo il pallone sulla traversa. I gialloblu perdono e restano pericolosamente vicini alla zona retrocessione e sabato prossimo c’è il derby con l’Hellas.

Inizia nel migliore dei modi la serata dei rossoneri che trovano il gol del vantaggio dopo appena quattro minuti, a rendere più semplice la partita dei ragazzi di Seedorf ci pensa Balotelli che di prima riesce a deviare un cross teso di Rami e a battere un Agazzi davvero incolpevole. Nei primi minuti i padroni di casa assediano il Chievo e potrebbero trovare anche il raddoppio, gli ospiti provano a rispondere con una conclusione da lontano di Bentivoglio e con una girata al volo poco fortunata di Paloschi. Al 27′ però arriva il raddoppio, lo realizza Kakà che festeggia nel migliore dei modi la sua trecentesima partita con la maglia del Milan, il brasiliano stoppa bene in area e di piatto appoggia in rete superando il portiere in uscita. Il primo tempo finisce 2-0, Seedorf è soddisfatto, l’unica cattiva notizia è l’infortunio a Muntari che lascia il campo per un problema al polpaccio.

Il Chievo vorrebbe provare a rimettersi in partita ma le speranze durano pochissimo, dopo nove minuti dall’inizio del secondo tempo infatti il Milan fa tris. Il gol è ancora una volta di Kakà ed è un capolavoro del brasiliano che supera Agazzi con un destro a giro imparabile che si va a infilare all’incrocio dei pali. Gli ospiti colpiscono un palo direttamente da calcio d’angolo, i rossoneri sfiorano il poker con Balotelli e chiedono un rigore per un fallo di mano di Dainelli su tiro di Taarabt. Il rigore però lo prendono i veneti per un fallo di Zaccardo nei minuti di recupero su Thereau. Lo stesso francese si presenta sul dischetto ma il suo tiro potente sbatte sulla traversa, così Abbiati salva l’imbattibilità e il Milan chiude al meglio il match. Ora sognare l’Europa non è così impossibile, in fondo il quinto posto, occupato dall’Inter, in attesa delle partite di domani dista solo sei punti.

Milan – Chievo 3-0 | Il tabellino

Marcatori: 4′ Balotelli (M), 27′ e 9′ st Kakà (M).

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Zaccardo, Rami, Emanuelson; De Jong (15′ st Poli), Muntari (45′ Essien); Honda, Kakà (29′ st Robinho), Taarabt; Balotelli.
A disposizione: Coppola, Gabriel, Zapata, Silvestre, Saponara, Birsa, Pazzini.
Allenatore: Seedorf.

Chievo (5-3-2): Agazzi; Sardo, Frey, Dainelli, Bernardini, Dramè (23′ st Cesar); Radovanovic, Bentivoglio, Hetemaj (32′ st Guarente); Obinna (18′ st Thereau), Paloschi.
A disposizione: Puggioni, Squizzi, Dos Santos, Canini, Kupisz, Lazarevic, Paredes, Stoian, Pellissier.
Allenatore: Corini.

Arbitro: Giacomelli

Ammoniti: nessuno.

Milan – Chievo 3-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Milan – Chievo 3-0: gol di Balotelli, doppietta di Kakà” slug=”le-foto-di-milan-chievo-3-0-gol-di-balotelli-doppietta-di-kaka” id=”618424″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 giorni ago