Categories: Serie A

Milan, clamoroso: Berlusconi conferma Galliani

“Adriano Galliani resta al suo posto”. Silvio Berlusconi respinge al mittente le dimissioni che l’amministratore delegato del Milan ha promesso di rassegnare tra qualche giorno, dopo la partita di Champions League contro l’Ajax.

Silvio Berlusconi era atteso stamane a Milanello: il patron avrebbe dovuto parlare con la squadra e con il tecnico Massimiliano Allegri, per cercare di riportare un po’ di serenità in un ambiente che ha raccolto poche soddisfazioni da inizio stagione ad oggi. La vittoria di Champions League sul campo del Celtic potrebbe essere lo spartiacque della stagione e Berlusconi lo sa: purtroppo la neve caduta su Milano ha impedito il decollo dell’elicottero presidenziale. L’ex premier è rimasto nella propria villa di Arcore, da dove ha rinviato la rivoluzione societaria confermando Adriano Galliani.

Non potendo recarsi a Milanello, dunque, Silvio Berlusconi ha espresso il suo pensiero tramite una nota di agenzia Ansa, curiosamente lo stesso canale utilizzato prima dalla figlia Barbara per attaccare pubblicamente Galliani un mese fa, e poi dallo stesso amministratore delegato per annunciare le dimissioni valide a partire dal post-partita di Milan – Ajax. Eventualità scongiurata però dall’intervento del ‘padrone’ che ha convinto lo storico dirigente del ‘Diavolo’ a restare nella famiglia, al termine di una cena tenutasi proprio ieri sera ad Arcore. “Al Milan è ritornata la serenità. Adriano Galliani resta al suo posto”, il breve comunicato di Berlusconi che parla dunque di frattura ricomposta.

Il bello, però, deve ancora venire: ora c’è da far convivere Galliani e la figlia Barbara, fingendo che nulla sia accaduto in queste settimane.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago