In vista dell’imminente confronto di Serie A, l’universo calcistico pone la lente d’ingrandimento sul particolare assetto tattico con cui il Milan si appresta a scendere in campo.
I rossoneri sfideranno il Parma a San Siro domani alle 12:30: questo incontro arriva prima della sfida di Champions League di mercoledì contro la Dinamo Zagabria e sopratutto del derby di domenica prossima contro l’Inter.
Christian Pulisic, dopo aver giocato 15 minuti nel match di Champions League contro il Girona, dovrebbe essere tra gli undici iniziali contro i ducali. L’attaccante americano, noto per la sua velocità e abilità tecniche, sarà affiancato da Rafael Leao e Alvaro Morata in attacco.
Il ritorno di Samuel Chukwueze in gruppo ha iniettato ulteriori motivazioni nell’ambiente milanista. Assente da gare ufficiali dal 29 dicembre a causa di una lesione muscolare riportata contro la Roma, il nigeriano è ora completamente recuperato. La sua disponibilità ad unirsi alla squadra, sebbene da panchina per la prossima sfida contro il Parma, rafforza le opzioni tattiche a disposizione dell’allenatore, offrendo una valida alternativa a gara in corso.
Le anticipazioni sulla formazione di Tuttosport indicano un Milan schierato con un 4-3-3. Mike Maignan è confermato fra i pali, con una linea difensiva composta da Calabria, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez, quest’ultimo sempre più determinante nelle azioni offensive grazie alla sua propensione a sovrapporsi. A centrocampo, Musah, Bennacer e Reijnders formeranno il trio incaricato di gestire i ritmi di gioco, mentre il tridente offensivo vedrà la presenza di Pulisic, Morata e Rafa Leao, un mix di velocità, tecnica e potenza fisica che punta a disorientare la retroguardia avversaria. Panchina per Fofana quindi, anche perché il francese è diffidato e se fosse ammonito non giocherebbe contro l’Inter.
Leggi l’articolo completo Milan: col Parma due rientri ed un’esclusione a sorpresa, su Notizie Milan.
Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…
Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…
L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…
Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…
Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…
Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…