Il futuro del Milan sembra sempre più legato a Fabio Paratici. Dopo il blitz a Londra di Giorgio Furlani, la sua nomina a direttore sportivo appare ormai certa. L’ex dirigente di Juventus e Tottenham è pronto a prendere le redini della programmazione sportiva, con il compito di riportare i rossoneri ai vertici dopo una stagione deludente. Il Milan, attualmente in difficoltà in campionato, ha bisogno di una rivoluzione e Paratici è l’uomo scelto per guidarla. Il primo passo sarà la selezione dell’allenatore, un tassello fondamentale per avviare il nuovo progetto tecnico.
Secondo quanto rivelato da Michele Criscitiello, Paratici avrebbe già effettuato una telefonata a Roberto De Zerbi. Il tecnico dell’Olympique Marsiglia è uno dei profili preferiti per la panchina rossonera, grazie alla sua filosofia di gioco offensiva e moderna. I due non hanno mai lavorato insieme, ma si stimano reciprocamente. Questo primo contatto potrebbe rappresentare l’inizio di una trattativa concreta, soprattutto considerando che altri nomi, come Massimiliano Allegri, sembrano essere stati accantonati. Anche Antonio Conte resta un’opzione, ma dipenderà dalla sua situazione con il Napoli.
L’obiettivo del Milan è costruire una squadra competitiva in grado di tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo. L’arrivo di Paratici e la possibile scelta di De Zerbi come allenatore potrebbero rappresentare il punto di partenza di un nuovo ciclo vincente. Ora resta da vedere se l’incontro tra i due porterà ad un accordo definitivo.
Leggi l’articolo completo Milan, colpo di scena: Paratici ha già telefonato al nuovo allenatore, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…