MILAN, ITALY - MARCH 18: Andrea Conti of AC Milan looks on before the serie A match between AC Milan and AC Chievo Verona at Stadio Giuseppe Meazza on March 18, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Brutto epilogo per il match del campionato Primavera tra Milan e Chievo. La partita è stata vinta dagli ospiti con il risultato di 2-0, ma i rossoneri non l’hanno affatto presa bene e al termine della gara è stata bagarre. Andrea Conti, mandato da Gennaro Gattuso con la Primavera per mettere minuti nelle gambe dopo un lungo infortunio, è stato squalificato per tre turni, mentre il dirigente Paolo Maldini, solitamente persona contenuta e pacata, è stato inibito per una settimana. Il Milan ha preannunciato ricorso, poiché ciò che è accaduto non è andato già ai vertici del club milanese.
Il giudice sportivo ha sanzionato Conti con tre giornate (che non graveranno comunque sul campionato di Serie A) “perché – si legge nella nota – , raggiunto l’Arbitro presso il suo spogliatoio al termine della gara, impediva al medesimo di chiuderne la porta che colpiva con due pugni; e per avere, nella medesima circostanza, rivolto all’Arbitro una espressione ingiuriosa ed elevato grida che cessavano solo dopo i numerosi inviti del medesimo Direttore di gara”. Per Maldini, invece, l’inibizione è stata comminata “per avere, al termine della gara, fatto ingresso nello spogliatoio del Direttore di gara, sebbene non autorizzato dal medesimo, e rivolto allo stesso Arbitro un’espressione offensiva”.
Ma cosa ha portato i rossoneri e soprattutto Paolo Maldini a perdere la testa? Stando a quanto raccontano a Sportmediaset alcuni presenti alla partita, l’arbitro Colombo di Como avrebbe tenuto un comportamento discutibile nel corso di tutta la gara. Nello specifico, a mandare su tutte le furie l’ex capitano sarebbe stata una frase che il direttore di gara avrebbe pronunciato all’indirizzo del figlio di Maldini: “sei ancora più scarso di tuo fratello”.
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…