Categories: Milan

Milan, Criscitiello: “Fonseca non arriva a dicembre! Jovic deve andare via”

Michele Criscitiello ha commentato duramente la prestazione del Milan contro il Torino, e non solo. Critiche anche alla società.

Il Milan non ha avuto l’abbrivio che il popolo di San Siro sperava di vivere sabato scorso nella magnifica cornice di pubblico che, in pieno ferragosto, ha accolto gli uomini di Fonseca al debutto in campionato. Solo un pareggio, oltretutto agguantato con le unghie e coi denti a tempo praticamente scaduto. Michele Criscitiello,  giornalista sportivo e CEO di ‘SportItalia‘, non ha lesinato critiche alla squadra, a Fonseca e alla società in merito al mercato effettuato.

Fonseca non arriva a dicembre

“Il Milan aveva illuso tutti per le partite contro Manchester CityReal Madrid e Barcellona – ha esordito Criscitiello -. Ma c’è ancora il popolo che non capisce che le amichevoli valgono zero. Vale poco anche la gara contro il Torino, certo, perché mancava mezza squadra, perché non puoi stare bene al 17 agosto ma qualcosa va subito chiarita”. Prosegue poi affermando che Paulo Fonseca si deve mettere in testa che in Italia la difesa è più importante dell’attacco. A ‘San Siro’ il clima non è bellissimo. Se alla prima di campionato iniziano i mugugni per un errore di Rafael Leão, a dicembre non ci arriviamo. Se Davide Calabria viene sostituito e tutto lo stadio fischia il tuo capitano non è un bel segnale. Strascico degli errori del passato”.

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Mercato tardivo, Jovic deve andarsene

“La società ha qualche colpa. Arrivi tardivi, sicuramente. Non puoi stendere il tappeto rosso a fine primo tempo all’ultimo arrivato che viene presentato due ore prima della partita. Non puoi ricominciare il campionato con la 9 ancora sulle spalle di Luka JovićÁlvaro Morata va bene ma da solo non basta. Serve una punta e Jović deve lasciare Milanello. Se il Toro avesse vinto 0-3 nessuno avrebbe detto nulla. Nel finale si è visto uno sprazzo di vero Milan ma le partite bisogna giocarle dal 1’ e non dal 89’. Soprattutto se è il tuo esordio in casa”.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

1 ora ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

4 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

8 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

12 ore ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

3 settimane ago