Negli ultimi anni, il Milan ha spesso fatto affari con il Chelsea, portando a Milano giocatori come Fikayo Tomori e Ruben Loftus-Cheek. Anche Olivier Giroud, prima di diventare un pilastro del Diavolo, aveva vestito la maglia dei Blues. Ora, però, il club rossonero potrebbe tornare a trattare con la società londinese per un nuovo obiettivo. Tra le altre voci più insistenti, spicca l’ipotesi di uno scambio che vedrebbe coinvolti Leao del Milan e il centrocampista del Chelsea.
Il centrocampista brasiliano, classe 2004, è attualmente in prestito allo Strasburgo, dove ha mostrato tutto il suo talento. In 24 partite tra campionato e coppe ha già segnato 9 gol e fornito 3 assist, attirando l’attenzione di diversi club europei. Il Milan starebbe valutando l’acquisto di Santos con la formula del prestito, strategia che potrebbe convincere i Blues a lasciarlo partire per permettergli di maturare esperienza in un top club.
L’interesse per Santos, però, non è solo rossonero. Anche l’Inter sta monitorando il centrocampista brasiliano e potrebbe inserirsi nella trattativa per portarlo a Milano. Oltre ai nerazzurri, anche il PSG e il Monaco avrebbero messo gli occhi sul giovane talento, con la possibilità di presentare offerte per acquistarlo a titolo definitivo.
La decisione finale spetterà al Chelsea, che dovrà valutare se trattenere il giocatore, cederlo in prestito a una big europea o monetizzare subito la sua cessione. Con il Milan alla ricerca di rinforzi a centrocampo per il nuovo corso targato Sergio Conceição, il profilo di Santos potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per il club rossonero. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita e i prossimi mesi saranno decisivi per capire quale sarà la destinazione finale del giovane talento brasiliano.
Leggi l’articolo completo Milan e Inter seguono lo stesso giocatore del Chelsea, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…