In un mondo sportivo dove ogni secondo sul campo conta, la notizia dell’infortunio di Ismaël Bennacer, centrocampista centrale del Milan e della nazionale algerina, ha sollevato preoccupazioni sia tra i tifosi che nella direzione del club rossonero. Il calciatore, nato nel 1997 e considerato uno dei pilastri fondamentali del Milan, ha subito un grave infortunio durante un allenamento con la sua nazionale, gettando un velo di incertezza sul suo futuro immediato e su quello della squadra.
Il Milan, attraverso una nota, rende noto l’esito degli esami clinici a cui si è sottoposto Bennacer. Il risultato non è quello che tutti si auguravano in quanto “gli esami a cui è stato sottoposto oggi Ismael Bennacer hanno confermato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Fra una settimana verrà effettuata una rivalutazione specialistica al fine di definire il trattamento migliore per il pieno recupero funzionale”.
L’esito degli esami a cui si è sottoposto oggi Bennacer confermano un quadro clinico davvero preoccupante. L’algerino, con ogni probabilità, non rivedrà il campo almeno fino a gennaio 2025. Assenza forte, pesante, soprattutto se sommata a quella di diversi mesi accusata nella passata stagione per via dell’infortunio rimediato durante la semifinale di Champions League contro l’Inter. Assenza importante anche per Fonseca che ora ha decisamente la coperta corta in mediana. Non è un caso infatti siano in “allarme” sia Zeroli che Vos, i due giovani talenti di Milan Futuro guidato da Daniele Bonera.
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…