Categories: Milan

Milan, Fonseca come Allegri: peggiore partenza degli ultimi 13 anni!

La partenza del Milan è stata la peggiore degli ultimi 13 anni, ricordando molto quella che ebbe Allegri sulla panchina rossonera.

In un contesto calcistico altamente competitivo come quello italiano, l’avvio di stagione del Milan suscita particolare attenzione. Due punti in tre partite rappresentano un inizio al di sotto delle aspettative per un club con una storia così ricca e gloriosa. Questo scenario non si verificava da ben 13 anni, un lasso di tempo che riporta alla mente un’altra epoca del calcio e un altro allenatore, Massimiliano Allegri.

Un inizio sotto tono

La risonanza di questo inizio di stagione per il Milan non solo riporta alla memoria gli appassionati di calcio a un periodo passato, ma solleva anche interrogativi sulla capacità della squadra di affrontare le sfide che questa stagione gli porterà. La squadra, ora guidata da Fonseca, mostra una certa continuità con il passato, non tanto per i risultati in sé, quanto per la necessità di trovare rapidamente una soluzione che inverta questa tendenza negativa.

Foto Antonello Sammarco/Image Sport

Paralleli storici

L’ultima volta che il Milan ha avuto un avvio così problematico, era il 2010. Allora, sotto la guida di Allegri, la squadra campione d’Italia si era trovata a recuperare due gol di svantaggio contro la Lazio, per poi affrontare una sconfitta contro il Napoli e un pareggio in casa con l’Udinese. Questi risultati analoghi separati da un decennio pongono l’accento su quanto possa essere ciclico il calcio, con momenti di trionfo alternati a periodi di difficoltà.

La via verso il riscatto

Il cammino che attende il Milan per riscattarsi e riprendere il suo posto tra le squadre di vertice del campionato non sarà semplice. La chiave del successo risiederà nella capacità della squadra di rimanere unita, con giocatori motivati e pronti a mettersi in gioco per il bene comune. La comunicazione tra i membri della squadra e la leadership dello staff tecnico saranno fondamentali per consolidare il gruppo e tracciare la rotta verso il successo. L’ingaggio dei nuovi giocatori potrebbe anche giocare un ruolo cruciale, portando nuova energia e competenze all’interno dello spogliatoio.

Nuovi alleati per Fonseca

Il Milan, sotto la direzione tecnica di Fonseca, non è solo alla ricerca di una formula vincente sul campo, ma anche di figure chiave che possano affiancare l’allenatore nel processo di ricostruzione. La capacità di Fonseca di attrarre alleati e talenti in grado di supportare la squadra in questo momento critico dimostrerà la sua abilità di leadership e la sua visione per il futuro del club.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

22 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 giorno ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago