Il Milan nella notte di ieri ha concluso la propria tournée americana con tre vittorie in altrettante gare giocate, seppur una conquistata ai calci di rigore. Tra i tifosi serpeggiava qualche timore prima della passerella di lusso contro Real Madrid, Manchester City e Barcellona. I fatti hanno spazzato via ogni dubbio, consegnando invece a tifosi, società e corpo squadra rinnovate certezze e convinzioni. Il lavoro di Fonseca si vede, si tocca con mano. Le ambizioni di gloria stanno lentamente ma decisamente iniziando a scaldare l’immaginario dei tifosi rossoneri. Non è un caso che la parola Scudetto torna a sentirsi in casa Milan.
Fonseca è senza dubbio un allenatore pratico, volitivo, e dedito al lavoro come pochi. Difficile si lasci andare a esternazioni per accattivarsi i commenti positivi dei tifosi da tastiera, difficile possa dire ciò che non pensa. A margine della tournée americana l’allenatore rossonero ha rilasciato delle dichiarazioni decisamente forti e chiare su quali siano gli obiettivi del suo Milan. Quest’ultime, riportate da la rosea, descrivono in pieno le nuove ambizioni maturate in questa rassegna continentale contro alcune delle squadre più forti al mondo. Fonseca, senza nascondersi, ha detto che lui e la squadra vogliono “vincere lo Scudetto“.
Paulo Fonseca non si è limitato a esternare la voglia di Scudetto del suo Milan, ha anche motivato la propria ambizione affermando di essere “molto soddisfatto dai giocatori, il coraggio che mettono, come giocano. Tutti i giocatori. Vediamo già chiare intenzioni, dopo quattro settimane non è facile. I ragazzi sono stati fantastici in queste settimane. Abbiamo molto da migliorare ma stiamo facendo i passi giusti. La tournée è stata molto molto positiva, le sensazioni molto buone“.
Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…