during the serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on April 29, 2018 in Bologna, Italy.
Perdere il derby al 92′ è stata una “mazzata” per i milanisti e soprattutto per l’allenatore Gennaro Gattuso, che ha avuto critiche plateali anche da un tifoso “illustre” come Matteo Salvini che, commentando la partita su Twitter e su Telelombardia, lo ha accusato di non aver giocato per vincere contro l’Inter.
#Derby perso dalla coppia #Donnarumma-Gattuso.
Quando non giochi per vincere, hai già perso.
Giusto così. #InterMilan— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 21 ottobre 2018
La panchina di Gattuso è sempre più a rischio. Era in bilico già a inizio stagione, perché la nuova dirigenza avrebbe preferito un allenatore più esperto, ma alla fine Ringhio è stato confermato. I rapporti con Leonardo non sono idilliaci e l’amico Paolo Maldini può difenderlo solo fino a un certo punto, perciò, se nelle prossime partite non ci sarà una svolta, Gattuso potrebbe davvero essere esonerato.
Tuttavia questa volta il fiato sul collo non è quello di Antonio Conte. La pista dell’ex tecnico juventino e ct sembra ormai impraticabile perché lui e il suo staff hanno troppe pretese economiche, sia per il compenso, sia per il mercato di gennaio, ma sul Milan pende la spada di Damocle dei Fair Play finanziario e non può assolutamente fare follie.
Invece, potrebbe essere un altro ex ct ad arrivare, anzi, a tornare a Milanello: Roberto Donadoni. L’ex centrocampista rossonero è attualmente senza panchina, dopo che la sua ultima squadra è stata il Bologna, ora guidata da un altro ex milanista, Filippo Inzaghi, che al Milan come allenatore è stato bruciato troppo presto.
Donadoni rientrerebbe nella politica dell’attuale dirigenza rossonera, cioè quella di dare il Milan ai milanisti, purché l’alternanza in panchina delle vecchie glorie non sia troppo frequente o si rischia di non riuscire a dare una vera identità alla squadra.
Il prossimo impegno del Milan è domani contro il Betis in Europa League, poi in campionato contro la Sampdoria domenica prossima alle ore 18. Entrambi i match sono in casa e San Siro è il primo giudice. Dopo il comunicato degli ultras rossoneri del post-derby, difficilmente potrà essere accettata un’altra prestazione deludente…
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…