Categories: Milan

Milan, i nomi per il post Conceiçao secondo Gazzetta

L’avventura del tecnico portoghese, con ogni probabilità, finirà a giugno. Inizia il casting per il prossimo allenatore

C’è aria di rivoluzione nell’ambiente rossonero dopo un mese di febbraio che, di fatto, ha chiuso anticipatamente la stagione. Il Milan aveva iniziato il periodo successivo alla chiusura del mercato nel migliore dei modi, con una buona vittoria nel quarto di finale di Coppa Italia con la Roma. Da quel momento, però, è stato un calare inesorabile: a parte i successi contro Empoli e Verona, il Milan ha collezionato tre sconfitte esterne di fila e un pareggio in casa con il Feyenoord, inutile ai fini della qualificazione. Oggi inizia marzo e Conceiçao spera di cambiare marcia, a partire da domani sera contro la “sua” Lazio.

Conceiçao: una fine già annunciata

Le parole del tecnico portoghese alla fine di Bologna-Milan sapevano di resa: Conceiçao non è riuscito a trasformare il Milan, che ora viaggia ad una media punti leggermente più bassa rispetto a quella conquistata con Fonseca (1.56 contro 1.59). L’ex Porto, a meno di una qualificazione Champions alquanto utopistica, saluterà Milanello a giugno: nel suo contratto è presente una clausola a favore del Diavolo per interrompere il rapporto prematuramente rispetto alla scadenza del 2026. La dirigenza rossonera ha sbagliato entrambe le scelte per la panchina, mentre nella prossima è vietato fare errori. La società sta valutando già tanti profili per non arrivare impreparata in estate. Tuttavia, è difficile capire le idee della proprietà in questo momento, soprattutto perchè il nome del nuovo direttore sportivo non è stato ancora annunciato e sarà una figura molto rilevante per la scelta del nuovo allenatore

I candidati alla panchina rossonera secondo Gazzetta

Secondo la Gazzetta dello Sport, il favorito nei pensieri di Casa Milan è Cesc Fàbregas, attuale allenatore del Como. Il tecnico catalano sta stupendo la Serie A con il suo gioco aggressivo e di personalità, con i suoi ragazzi che nell’ultimo match hanno fatto perdere la testa della classifica al Napoli (vittoria per 2-1 in casa). Per un Diavolo che vuole tornare protagonista e che vuole riacquistare la fiducia dei tifosi con un gioco divertente, Fàbregas sembra il profilo ideale per la panchina rossonera. Dalla seconda fila parte, ancora una volta, Maurizio Sarri, già contattato per il post Fonseca. Sullo sfondo, invece, rimane Roberto De Zerbi, attualmente al Marsiglia ma con tanta voglia di tornare in Italia. Il casting per la panchina del Milan è aperto: chi sarà scelto per rialzare il Diavolo?

Leggi l’articolo completo Milan, i nomi per il post Conceiçao secondo Gazzetta, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago