Categories: Milan

Milan, i tre punti di Como costano carissimo tra infortuni e squalifiche. La situazione aggiornata

La dura trasferta sulle rive del lago costa cara ai rossoneri di Conceicao che perdono due titolari per infortunio e non avranno nemmeno Morata per squalifica nello scontro diretto contro la Juventus. Gli aggiornamenti.

La trasferta di Como sta rivelando la propria faccia negativa della medaglia per il Milan, che perde ben tre dei suoi giocatori chiave durante il match.

Il primo a fermarsi è stato Christian Pulisic, costretto ad abbandonare il campo al 43’ del primo tempo. A mezz’ora dalla fine è costretto ad abbandonare il campo anche Malick Thiaw e non finisce qui perché il giallo rimediato da Alvaro Morata è pesante.

Morata salta la Juve

Tra i ben sei cartellini gialli subiti dal Milan a Como, il più pesante è sicuramente quello finito sul groppone di Morata al ventesimo minuto. Lo spagnolo, sbilanciato da un avversario, finisce per travolgere in scivolata l’ insidioso Diao costringendo l’ arbitro Manganiello alla sanzione. Morata, già diffidato, sarà squalificato proprio per il fondamentale match di sabato prossimo alle 18 contro la sua ex Juventus.

Thiaw out

Non è finita qui per il Milan, che nel secondo tempo perde anche Malick Thiaw. Al 66’ il difensore rossonero ha subito un infortunio al flessore, sostituito immediatamente da Matteo Gabbia. Per il tedesco sono attesi accertamenti nelle prossime ore per stabilire i tempi di recupero e capire se potrà essere in campo nelle prossime partite. L’ affidabilità di Matteo Gabbia però, perlomeno, garantisce a Sergio Conceicao un sostituto di valore nel prossimo match contro i bianconeri a Torino.

Come sta Pulisic?

Al minuto 43 però si era già fermato Chris Pulisic. Dopo l’infortunio il tecnico rossonero Sergio Conceição ha deciso di sostituirlo con Jimenez, al ritorno dagli spogliatoi per il secondo tempo. La sostituzione è stata parte di un triplo cambio, che ha visto anche l’ingresso di Musah e Abraham per Bennacer (anch’io esso ammonito) e Morata. In casa Milan, si aspettano gli esiti degli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio di Pulisic che ha sofferto un problema muscolare all’ adduttore. Il club è in attesa di aggiornamenti dallo staff medico per comprendere se l’americano potrà essere disponibile per la sfida contro la Juventus del prossimo sabato, o se dovrà restare fermo più a lungo. In tutto ciò, Sergio Conceicao chiede aiuto al mercato.

 

Leggi l’articolo completo Milan, i tre punti di Como costano carissimo tra infortuni e squalifiche. La situazione aggiornata, su Notizie Milan.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago