“Faccio fatica a commentare i calendari. Lo scorso anno avevamo sulla carta un avvio semplice e sapete tutti com’è andata…”. Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, presente negli studi di Sky Sport al momento del sorteggio del calendario di Serie A 2013-2014, si esprime così dopo che il computer ha ‘calcolato’ le prime giornate. Nelle prime tre giornate, i rossoneri incontreranno tre squadre ‘abbordabili’ – rispettivamente Hellas Verona, Cagliari e Torino – ma Galliani non vuole sentir parlare di avvio in discesa, poiché i tifosi rossoneri ricordano alla perfezione quanto accaduto l’anno scorso. Allegri e soci erano accreditati per una mini fuga iniziale, ma fu avvio disastroso e probabilmente, visto il gran girone di ritorno, decretò l’estromissione immediata dei rossoneri dalla corsa scudetto.
Tornando alla serie A 2013-2014, il primo big match per il Milan è previsto alla 4/a giornata, quando l’1 settembre sarà di scena a San Siro l’ambizioso Napoli di De Laurentiis. Alle 7/a, invece, sarà Juventus-Milan e l’interminabile sfida a distanza tra Conte e Allegri, tecnici che in queste stagioni spesso non se le sono mandate a dire. Big match anche alla 10/a giornata (turno infrasettimanale), quando i rossoneri affronteranno la Lazio di Petkovic, vincitrice della Coppa Italia Tim 2012-2013. Tre giorni dopo, ancora big match in casa per Balotelli e compagni, che ospiteranno la Fiorentina, protagonista dello scorso finale di stagione, culminato con polemiche a distanza tra le due società per la qualificazione in Champions League conquistata al fotofinish dal ‘diavolo’.
Turni caldi anche il 16° e il 17°: il Milan prima ospiterà la Roma di Francesco Totti, poi sarà impegnato sempre sul terreno amico, ma da ospite, nel derby della ‘Madonnina’ con l’Inter. Lo scorso anno, all’andata s’imposero i nerazzurri (gol di Samuel), mentre al ritorno fu pari, in virtù delle reti di El Shaarawy e Schelotto.
Hellas Verona – Milan
Milan – Cagliari
Torino – Milan
Milan – Napoli
Bologna – Milan
Milan – Sampdoria
Juventus – Milan
Milan – Udinese
Parma – Milan
Milan – Lazio
Milan – Fiorentina
Chievo – Milan
Milan – Genoa
Catania – Milan
Livorno – Milan
Milan – Roma
Inter – Milan
Milan – Atalanta
Sassuolo – Milan
Il Calendario Serie A 2013-2014 | Tutte le giornate
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…