Categories: Serie A

Infortunati Milan | Ottimismo per Menez e Bonaventura, Diego Lopez ancora ai box

Pausa del campionato più che salutare per il Milan. I rossoneri, dopo la vittoria di sabato scorso con il Chievo, si sono ritrovati con l’infermeria piuttosto affollata. Oltre ai lungodegenti Diego Lopez, Van Ginkel e Saponara, si sono fermati anche Menez e Bonaventura. Se la partita con il Verona fosse stata domenica prossima, Inzaghi avrebbe dovuto fronteggiare un’autentica emergenza, invece, il turno di riposo può consentire il recupero di alcuni infortunati.

Il comunicato pubblicato ieri sul sito ufficiale rossonero ha destato non poco allarme sulle condizioni di Menez. Dopo il fastidio al ginocchio della settimana scorsa, ora, il francese soffre di un risentimento muscolare all’adduttore, zona particolarmente delicata, da trattare con attenzione. Per questo, l’attaccante starà a riposo almeno fino a domenica. All’inizio della prossima settimana verrà di nuovo visitato e, se tutto procederà come previsto. potrà riaggregarsi al gruppo. Filtra un discreto ottimismo a Milanello sulle condizioni del francese, pedina inamovibile dell’undici titolare di Inzaghi, alla stregua di Bonaventura.

L’ex atalantino, suo malgrado, ha dovuto abbandonare il ritiro della Nazionale a causa di un edema muscolare. Gli accertamenti medici di rito hanno escluso lesioni. Pertanto, al termine di qualche giorno di terapia e palestra, anche Bonaventura può tornare a disposizione di Inzaghi per la difficile trasferta di Verona.

Recupero ancora da completare per Diego Lopez. Il portiere è fermo da Parma quando si è lesionato l’adduttore nel tentativo di rinviare il retropassaggio di De Sciglio poi finito in rete. Come riporta la Gazzetta, sembrava sicuro il suo rientro per la sfida del Bentegodi e, invece, permangono ancora dei dubbi. In sostanza, Lopez sta meglio ma Inzaghi potrebbe non rischiarlo. Il 26 c’è la Fiorentina a San Siro e, oltre al portiere, contro i viola dovrebbe rivedersi anche Van Ginkel, fermo da Empoli per una distorsione alla caviglia che ha richiesto un mese di stop.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago