Categories: Inter

Milan-Inter: Inzaghi elogia la reazione della squadra ma porta alla luce altri due infortuni

I nerazzurri pareggiano l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro i rossoneri: per la qualificazione in finale si deciderà tutto a fine aprile.

L’Inter neanche stasera ha vinto il derby ma l’1-1 maturato grazie al bel gol di Calhanoglu non è comunque un risultato da buttare; da rivedere, però, le prestazioni di almeno un paio di giocatori. Simone Inzaghi ha commentato così la gara ai microfoni di SportMediaset: “È stato un derby. Potevamo andare in vantaggio nel primo tempo con De Vrij e Frattesi, poi nel secondo tempo siamo entrati in campo e l’episodio loro probabilmente ci ha aiutati perché abbiamo fatto un secondo tempo migliore del primo. Abbiamo creato tantissime occasioni contro una squadra forte che ha ottimi giocatori. Non è facile giocare contro il Milan, lo sappiamo, è stato un derby fatto molto bene dai miei con tantissimo sacrificio”.

Le condizioni dei singoli

Stasera avevamo quattordici giocatori di movimento perché Arnautovic e Dimarco erano in panchina e non erano utilizzabili e poi avevo i ragazzi della Primavera che erano pronti. Ho chiesto un sacrificio a tutti e i ragazzi sono stati bravissimi. Chiaramente non abbiamo fatto calcoli però nello stesso tempo sapevamo che avevamo questa gara e di avere poi il ritorno tra venti giorni, sperando di avere più scelte però i ragazzi hanno fatto benissimo. Dimarco e Arnautovic hanno avuto degli affaticamenti, ieri non hanno fatto nulla, stamattina si sono mossi ma insieme allo staff medico abbiamo deciso che era meglio non rischiarli perché avremo il Parma e dobbiamo salvaguardarli”.

Dal gol subìto alla reazione

Poi ho rivisto il primo gol e c’è un rimpallo clamoroso tra Thuram e Frattesi e la palla rimane lì, dal campo mi sono arrabbiato tanto. Potevamo fare meglio, eravamo tutti sotto la linea della palla, poi c’è stato un rimpallo clamoroso ed è stato bravissimo Abraham. La squadra non si è disunita e abbiamo fatto un secondo tempo, ho rivisto l’occasione di Zalewski, il tiro di Mkhitaryan, insomma Maignan è stato bravissimo”.

Il tandem Tucu-Tikus

“Secondo me hanno giocato molto bene. Avevano giocato insieme a Verona e avevano fatto grandissime cose, poi abbiamo avuti problemi prima con Correa poi con Thuram e non avevano più giocato insieme, ma è una coppia che mi piace perché sono complementari: uno viene più a giocare e l’altro attacca la profondità, mi sono piaciuti. Correa si è sacrificato tanto e anche Thuram. Sapevano di dover gestire le forze perché non avevo cambi e li ho ringraziati tanto per questo. Era una partita molto fisica, ho chiesto sacrificio e l’hanno fatto”.

 

Leggi l’articolo completo Milan-Inter: Inzaghi elogia la reazione della squadra ma porta alla luce altri due infortuni, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago