Categories: Milan

Milan: la cessione di Calabria come antipasto per un grande colpo in entrata?

I rossoneri hanno appena ceduto il terzino destro agli emiliani ma nel prossimo giugno potrebbe esserci un affare molto più grosso.

Il Milan ha avviato dei contatti con il Bologna per sondare la disponibilità di alcuni giocatori in vista della prossima stagione. Il club rossonero ha manifestato interesse per Lewis Ferguson, centrocampista scozzese che attualmente sta cercando di ritrovare la forma migliore dopo il bruttissimo infortunio subìto alla fine della scorsa stagione. Ferguson ha ripreso a giocare a novembre ma non ha ancora raggiunto il livello delle prestazioni della scorsa stagione. Le sue qualità non sono mai state messe in discussione, motivo per cui il Milan ha deciso di avviare una trattativa in previsione del mercato estivo. Le possibilità che possa avvenire uno scambio sono molteplici e riguardano tanti nomi.

Ferguson nel mirino di Ibrahimovic

Lo scozzese ha attirato l’attenzione di Zlatan Ibrahimovic che lo considera una risorsa preziosa per rinforzare la zona mediana del campo. Il centrocampista può essere impiegato sia come trequartista che come centrocampista difensivo, offrendo versatilità e solidità al reparto. Tuttavia, il Bologna ha fissato il prezzo del giocatore intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra che potrebbe diminuire nel caso in cui Ferguson non dovesse riuscire a tornare ai suoi livelli. La trattativa potrebbe quindi dipendere dall’evolversi delle sue condizioni nei prossimi mesi.

Calabria e Pobega, le chiavi per l’affare

Nonostante il rinnovo di contratto con il Bologna, Ferguson potrebbe lasciare la squadra in estate, soprattutto se il club emiliano non dovesse centrare la qualificazione alle competizioni europee. In questo scenario, il Milan potrebbe approfittare di buoni rapporti con la dirigenza del Bologna per negoziare l’affare. Secondo Milan Live, un altro fattore che potrebbe facilitare l’operazione è la questione Pobega: il Bologna deve infatti versare circa 12 milioni di euro nelle casse rossonere nel caso in cui voglia riscattare l’ex Primavera. A confermare gli ottimi rapporti tra le parti c’è stata anche la cessione di Davide Calabria coi rossoblù che hanno pagato 2 milioni di euro per avere l’ormai ex capitano rossonero subito in Emilia.

 

Leggi l’articolo completo Milan: la cessione di Calabria come antipasto per un grande colpo in entrata?, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago