Categories: Milan

Milan, la Curva Sud alla società: “Morata non basta! Fonseca…”

La Curva Sud, per bocca di Luca Lucci, manda un messaggio forte e chiaro al Milan dopo la cocente sconfitta a Parma.

Nel mondo del calcio le passioni si accendono non solo sul campo, ma anche sugli spalti, nelle interviste post-partita, e nelle dichiarazioni che riempiono i canali social e i media. Un esempio è la recente sconfitta del Milan a Parma, che ha generato delusione tra gli addetti ai lavori, la stampa, e soprattutto tra i tifosi. Quest’ultimi, rappresentati dai colori rossoneri della Curva Sud, non hanno tardato a esprimere il loro disappunto, sebbene in modo non ufficiale. Una voce si è però levata chiara, quella di Luca Lucci, uno dei pilastri degli ultras milanisti.

La voce degli ultras

Dopo la partita persa dal Milan contro il Parma, Luca Lucci ha usato i social media per esprimere il suo pensiero, con una particolare attenzione alla presenza e alle parole di Paulo Fonseca, l’allenatore del Milan rivalutato per la sua chiarezza e diretta comunicazione. Lucci ha elogiato Fonseca per queste qualità, evidenziando un contrasto con Stefano Pioli, percepito in passato meno diretto nelle sue analisi.

Theo Hernandez e Alvaro Morata

Critiche alla squadra e alla dirigenza

Il fulcro delle critiche di Lucci riguarda però la composizione della squadra, principalmente l’attacco, percepito come insufficiente per le ambizioni del club. La menzione di Alvaro Morata simboleggia un sentimento di insoddisfazione per una rosa che molti tifosi e critici considerano incompleta. Nonostante le assicurazioni di Zlatan Ibrahimovic sulla completezza del team, la sconfitta contro Parma ha alimentato dubbi e malcontento, amplificati dalle parole di Lucci che richiamano a una più attenta riflessione sulle scelte di mercato e sulla strategia della dirigenza.

Attese e speranze

Nonostante il clima di tensione, gli ultras rossoneri non prevedono contestazioni immediate e si preparano a supportare la squadra nella prossima sfida all’Olimpico di Roma. Questo atteggiamento è un chiaro segno della passione incondizionata che caratterizza il tifo, ma anche un monito: serve una svolta convincente per placare le acque e riconciliarsi con le ambizioni di un club dalla storia gloriosa come il Milan. Il ricordo dell’appello lanciato dalla Curva Sud a maggio scorso rimane presente, esprimendo il bisogno di una società forte e

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Milan-Theo Hernandez, rottura totale: coinvolta la Juventus

Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…

2 ore ago

Dalla finale di Champions alla Juve: si chiude per 65 milioni

Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…

4 ore ago

Dimissioni accettate, terremoto Juventus: cosa succede

Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…

6 ore ago

Torna Tonali in Serie A: così Conte dice subito sì

Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…

11 ore ago

Monaco di Baviera, i 5 migliori hotel per la finale di Champions Inter-Psg

Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…

15 ore ago

Dal Milan all’Inter: super colpo da 45 milioni

Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…

1 giorno ago