EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 27: Paolo Scaroni president of AC Milan during the serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on September 27, 2018 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’Uefa annuncia di aver sospeso il procedimento nei confronti del Milan per la violazione del Fair Play Finanziario nel triennio 2015-2018. La decisione è stata presa poiché il “governo” del calcio europeo vuole attendere la pronuncia del Tas di Losanna in merito al ricorso del club milanese sulla sentenza di Nyon per il triennio 2014-2017. Per le violazioni relative a quei tre anni, il Milan è stato condannato all’obbligo di rientro al pareggio di bilancio entro il 2021, al pagamento di una multa da 12 milioni di euro e alla restrizione della rosa per la partecipazione alle competizioni europee.
Se anche il Tas dovesse confermare queste sanzioni, l’Uefa prenderebbe con ogni probabilità provvedimenti più pesanti per le violazioni del triennio successivo. Il Milan, dunque, per ora può tirare un sospiro di sollievo, ma rischia ancora di essere escluso dalle coppe europee. Qui il comunicato ufficiale dell’Uefa.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…