Nel mondo del calcio, il talento e l’impegno sono valute correnti, ma la fiducia e il legame tra un giocatore e la sua squadra possono fare la differenza.
Al Milan, il legame tra Theo Hernandez ed il club non è mai stato cosi in discussione, ad esempio, ma altre situazioni si sono evolute o si stanno evolvendo in direzioni definite; vediamole.
L’ambiente nello spogliatoio milanista sembra, in superficie, starsi cementando nelle difficoltà con espressioni di solidarietà che arrivano anche tramite i social media. Mike Maignan e Rafa Leao, figure chiave nello spogliatoio, hanno manifestato apertamente il loro supporto a Theo, alimentando un clima di fiducia reciproca che va oltre il rettangolo verde. Questo spirito di squadra è fondamentale per affrontare insieme le sfide future e per la crescita individuale di giocatori che, nonostante la situazione non stia volgendo per il meglio, a Milano stanno bene ma il rinnovo se lo devono anche guadagnare.
Il Milan, anche se in questo frangente può essere anche facile dimenticarlo, si è già mosso blindando due dei suoi titolarissimi. È stato infatti trovato nei giorni scorsi l’accordo per due rinnovi, quello di Mike Maignan (la cui attuale scadenza è nel 2026) e di Tijjani Reijnders (attuale scadenza nel 2028). Gli adeguamenti contrattuali porteranno il portiere francese a guadagnare cinque milioni netti (probabilmente fino al 2029), mentre Reijnders, che partiva da un ingaggio molto più basso, arriverà a tre milioni netti più bonus a salire negli anni. Ancora da capire quando verranno ufficializzati gli accordi già raggiunti che andranno a sommarsi al nuovo contratto di Matteo Gabbia che ha prolungato a fine novembre fino al 2029.
Il Milan e Theo Hernandez stanno lavorando per prolungare il loro impegno reciproco. Dopo l’incontro iniziale a Madrid ad inizio novembre, il Milan ed il procuratore del francese, Manuel Garcia Quilon, hanno tenuto ulteriori discussioni presso la sede del club, consolidando la convinzione che un accordo sia all’orizzonte. Nonostante una leggera discrepanza tra domanda e offerta, l’aria è positiva. La società, nel segno della continuità, ha già assicurato il futuro di tre pilastri della squadra fino al 2029 e ora punta a includere il terzino francese in questo zoccolo duro.
Leggi l’articolo completo Milan, l’ultima settimana inciderà sulla questione rinnovi contrattuali. La situazione, su Notizie Milan.
Non bastavano i casi di Brescia e Trapani, con deferimenti e penalizzazioni per gravi irregolarità…
La Juve ha deciso di mollare Victor Osimhen: il bomber nigeriano costa troppo, i bianconeri…
In Serie A si prepara una vera rivoluzione in panchina, per Allegri e, soprattutto Conte,…
Jannik Sinner ha appena ripreso a giocare nel tennis che conta, anche se una fake…
Manca poco all’ultima sfida decisiva della stagione del Napoli, quella contro il Cagliari, che potrebbe…
La serata scudetto rischia di prendere una brutta piega: lo sfogo sui social è durissimo,…