Il Milan fino ad un mese fa avrebbe dovuto centrare il quarto posto e la vittoria della Coppa Italia. Ad oggi i rossoneri sono tagliati fuori dalla corsa Champions in campionato, dato che il quarto posto dista ben nove punti, un po’ troppi da recuperare in 8 partite. Proprio per questo motivo la società ha già preso una decisione su Conceiçao, anche in virtù del fatto che la vittoria della Coppa Italia sembra pura utopia. Intanto per il derby scoppia la polemica in relazione alla designazione arbitrale.
Michael Fabbri, della sezione di Ravenna, sarà l’arbitro del derby di Coppa Italia. La designazione non è piaciuta moltissimo né alla società né ai tifosi. Il perché è facilmente intuibile: Fabbri contro il Milan non ha mai arbitrato bene danneggiando spesso i rossoneri. In questa annata gli errori dell’arbitro contro il Milan sono stati solo due, ma sono stati a dir poco decisivi. Il primo riguarda un mancato fuorigioco da segnalare sul primo gol del Cagliari nella rocambolesca partita fra rossoblù e rossoneri che finì 3-3. Il secondo è ancora più clamoroso, ovvero il mancato fischio sul fallo da rigore di Pisilli su Reijnders nel match dell’olimpico, con conseguente espulsione di Fonseca per proteste.
La scelta di Fabbri ovviamente non fa piacere ai rossoneri. Ma il Milan ha bisogno di un riscatto immediato e vincere la Coppa Italia potrebbe essere un’ottima scintilla per accendere il fuoco della prossima stagione. Contro l’Inter servirà la partita dell’anno, i nerazzurri sono in ottima forma e servirà il miglior Milan per batterli.
Leggi l’articolo completo Milan News – Polemica per l’arbitro del derby di Coppa, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…