Categories: Milan

Milan News – Una squadra in prestito, ecco chi può tornare in estate a Milanello

Quattordici giocatori ceduti a titolo temporaneo dal Milan, andiamo ad analizzare chi potrebbe ancora far parte del progetto rossonero e chi, invece, saluterà Milanello.

Le attenzioni di Sergio Conceiçao e dei suoi giocatori sono rivolte verso la partita delicata contro il Como di Fàbregas, allenatore che piace alla dirigenza rossonera. Quest’ultima, invece, deve prima risolvere i problemi interni, poi potrà cominciare a lavorare anche per il futuro del Diavolo. Giorgio Furlani incontrerà diversi profili prima di sciogliere le sue riserve sul prossimo direttore sportivo rossonero: Fabio Paratici sembra in pole, ma occhio alle candidature di Igli Tare, Thiago Scuro e Markus Krösche. Dopo la scelta del dirigente, arriverà quella dell’allenatore, figura fondamentale per la ripartenza rossonera. La coppia DS-tecnico, poi, comincerà a lavorare sulla rosa in estate.

Milan: come stanno andando i giocatori in prestito?

Le prime valutazioni della squadra mercato a giugno saranno basate sui prestiti, banalmente perché più urgenti a livello di tempistiche. Per quanto riguarda i giocatori arrivati a Milanello, Walker sarà sicuramente riscattato, mentre Joao Félix e Abraham torneranno nelle rispettive squadre. Il più in bilico sembra Riccardo Sottil, con una possibile trattativa che riguarderebbe Adli. Il giocatore algerino è in prestito alla Fiorentina e ha una valutazione simile, ci potrebbe essere l’occasione di uno scambio tra i rossoneri e i viola. Un altro tema bollente riguarda Saelemaekers: il belga sta facendo benissimo e la Roma vorrebbe tenerlo, riflessioni in corso a Casa Milan. Sta disputando un’ottima stagione anche Kalulu alla Juventus: in questo caso, i rossoneri non hanno il coltello dalla parte del manico e i bianconeri riscatteranno il francese quasi sicuramente.

Chi torna a Milanello e chi va via definitivamente

Come detto, Adli e Kalulu non torneranno a Milanello con ogni probabilità e Pobega potrebbe seguirli. Il diritto di riscatto fissato è alto, Sartori chiederà uno sconto per il centrocampista italiano: magari il Milan potrebbe volere una contropartita per abbassare il prezzo. Un altro giocatore che saluterà definitivamente il Diavolo è Alvaro Morata, mentre per Bennacer il giudizio è ancora sospeso. Tanti anche i calciatori che torneranno alla base: Lazetic, Zeroli e Pellegrino certezze, Okafor molto probabile visto il diritto di riscatto fissato a 23 milioni. Infine, c’è il capitolo Empoli: Vazquez era partito benissimo ma ora ha perso il posto con l’arrivo di Silvestri e difficilmente verrà riscattato, mentre Colombo potrebbe lasciare il Milan per 7 milioni. I toscani stanno facendo le loro valutazioni, ma rimane comunque una cifra molto alta per le loro possibilità. Tante operazioni da fare per il Diavolo in estate, a partire proprio dai prestiti.

 

Leggi l’articolo completo Milan News – Una squadra in prestito, ecco chi può tornare in estate a Milanello, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago