Il sorteggio dei playoff di Champions League si terrà oggi, venerdì 31 gennaio, alle ore 12 a Nyon, nella sede dell’UEFA. Le squadre che hanno concluso la fase a girone unico tra il nono e il 24º posto scopriranno le proprie avversarie nella corsa agli ottavi di finale. L’Inter, già qualificata alla fase successiva, seguirà con attenzione per conoscere un’eventuale rivale italiana negli ottavi di finale. Dopo la sconfitta di Zagabria di mercoledì, il Milan è scivolato in 13esima posizione rendendo il passaggio attraverso i play off un rischio e l’avversario, tra le papabili, si saprà proprio quest’oggi alle 12.
La cerimonia definirà gli otto accoppiamenti tra le 16 squadre coinvolte, suddivise tra teste di serie e non teste di serie. Atalanta e Milan fanno parte delle prime, avendo ottenuto un piazzamento migliore nella classifica della fase a girone unico mentre la Juventus sarà nella seconda urna. I rossoneri potrebbero affrontare la Juventus oppure il Feyenoord dell’obbiettivo di mercato Gimenez. Atalanta e Borussia Dortmund, inserite nello stesso gruppo, attendono di conoscere il proprio avversario tra le formazioni con il ranking più basso. Gli ottavi di finale verranno invece definiti il 21 febbraio, quando entreranno in gioco le prime otto classificate.
Il regolamento del sorteggio prevede che le squadre meglio piazzate affrontino le avversarie che hanno terminato la fase a girone unico tra il 17º e il 24º posto. Ogni testa di serie giocherà il ritorno in casa, garantendosi un leggero vantaggio nella doppia sfida. Un dettaglio importante riguarda la possibilità di un derby italiano tra Milan e Juventus, scenario che renderebbe ancora più intenso questo turno preliminare. L’evento sarà trasmesso in diretta TV su TV8 (in chiaro), Sky e Prime Video, mentre lo streaming sarà disponibile su Sky Go, NOW, Prime Video e il canale YouTube dell’UEFA.
Leggi l’articolo completo Milan, oggi alle 12 i sorteggi per i play off Champions. Tutte le informazioni e come seguirlo in TV, anche in chiaro, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…