Categories: Milan

Milan, oggi è il Gimenez-day. Tutte le curiosità sul nuovo centravanti rossonero

Santiago Gimenez sarà annunciato oggi come nuovo centravanti del Milan e acquisto più costoso dell’era RedBird. Tante le cose che ancora non si sanno di lui, eccole.

Santiago Gimenez è un giovane attaccante, che oggi vivrà il suo primo giorno da giocatore del Milan, e che ha vissuto diverse sfide nel corso della sua carriera, alcune delle quali sembravano quasi insormontabili. Nato a Buenos Aires, è cresciuto in Messico dove il padre, Christian, ha avuto una carriera di successo nel calcio. La sua passione per il pallone è scritta nel DNA familiare, ma la vita di Santiago non è stata solo calcio. A soli 17 anni, dopo una diagnosi di trombosi alla spalla, il giovane ha rischiato di dover abbandonare il sogno di diventare calciatore professionista. La sua storia è un esempio di resilienza, dimostrando che il talento può prevalere su ogni difficoltà, purché si sia disposti a lottare.

Il gol e la fede

Gimenez ha avuto una carriera che è decollata solo dopo il recupero, quando ha iniziato a segnare gol a raffica con il Feyenoord. Con 65 gol in 105 partite, è diventato una leggenda della squadra, guadagnandosi il soprannome di “The King of Rotterdam”. A differenza del passato, ora è molto più di un semplice attaccante; la sua fisicità e determinazione gli permettono di essere un punto di riferimento in area di rigore. Nonostante una carriera che non è stata priva di sacrifici, la sua passione per il calcio è rimasta intatta. La sua vita privata, tra una relazione con la fidanzata Fernanda Serrano e la sua fede religiosa, continua a fornirgli motivazioni extra per continuare a crescere come atleta.

Da oggi un rossonero

Oggi, la sua carriera prenderà una nuova piega, con il Milan che é pronto a presentarlo come suo nuovo centravanti. Gimenez sembra la scelta giusta perché oltre alle sue qualità tecniche, la sua determinazione e la cura del fisico potrebbero rappresentare un’aggiunta importante per la squadra. Con la fiducia che i tifosi milanisti ripongono in lui, Gimenez potrebbe presto diventare il nuovo numero 9 del Milan (anche se indosserà la 7), pronto a raccogliere l’eredità dei grandi attaccanti che hanno fatto la storia del club. Con la freschezza e la potenza dei suoi 23 anni Santi Gimenez, con una curiosa assonanza con un famoso protagonista (anch’egli messicano) di un vecchio film calcistico, si appresta ad occupare l’area degli avversari del Milan per molto anni a venire.

Leggi l’articolo completo Milan, oggi è il Gimenez-day. Tutte le curiosità sul nuovo centravanti rossonero, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago