Categories: Milan

Milan, oggi’ ufficialità di Walker. Quando potrà debuttare?

L’ acquisto dell’ inglese arriva nel momento più adatto. Il lungo infortunio di Emerson Royal mette il Milan in difficoltà sulla destra. Quando potrà debuttare Walker?

Kyle Walker è ufficialmente il primo acquisto del Milan nel 2025. Il terzino destro inglese è arrivato ieri a Milano, atterrando a Linate intorno alle 13.30, e ha subito iniziato la sua nuova avventura con il club rossonero.

Dopo aver svolto i test medici, il giocatore si è impegnato nelle ultime pratiche burocratiche. Il suo arrivo porta una ventata di esperienza e solidità in un reparto che ha sofferto infortuni, cessioni e prestazioni altalenanti.

Formula definitiva

Il trasferimento di Walker al Milan avviene con la formula del prestito gratuito, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Questo accordo offre al club rossonero la possibilità di valutare l’inserimento del giocatore nella squadra senza rischi finanziari immediati, con l’opzione di acquistarlo definitivamente a giugno. Walker, in cerca di maggiore minutaggio dopo aver giocato solo 29 minuti nel 2025 con il Manchester City, ha scelto il Milan come opportunità per ritrovare il ritmo partita. Il contratto, se tutto andrà bene, durerà fino al 2027, con uno stipendio di circa 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Prima giornata milanese

Dopo essere arrivato a Milano, Walker ha salutato i tifosi con un sorriso e si è diretto alla clinica La Madonnina per i test medici. L’idoneità sportiva è prevista per oggi, così come l’ufficialità del suo trasferimento. Una volta completati gli ultimi dettagli burocratici, il terzino incontrerà i suoi nuovi compagni a Milanello. Sebbene sia improbabile che riesca a debuttare contro il Parma, Walker è atteso al debutto di lì a poco. Il giocatore ha una grande esperienza nei derby, avendone giocati ben 17 con il Manchester City.

Esordio

Il debutto di Walker non avverrà immediatamente, in quanto ci sono ancora alcune pratiche burocratiche da sistemare, tra cui il permesso di soggiorno. Inoltre, il giocatore dovrà tornare in Inghilterra per completare la documentazione. La sua prima partita ufficiale potrebbe arrivare nel derby contro l’Inter, il 2 febbraio, un match che rappresenta una grande opportunità per Walker di inserirsi subito in un contesto ad alta pressione. Proprio un debutto in grande stile per l’ex City, che nel 2023 ha vinto la Champions League proprio battendo l’Inter in finale.

 

Leggi l’articolo completo Milan, oggi’ ufficialità di Walker. Quando potrà debuttare?, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago