Noah Okafor è pronto a lasciare il Milan per trasferirsi in Germania. Come riportato già nel pomeriggio di ieri, il club rossonero e il Lipsia hanno trovato un accordo per il trasferimento dell’attaccante svizzero, che si trasferirà in prestito con diritto di riscatto.
L’operazione è in chiusura in queste ore con relativo scambio di documenti tra le due società. Lo svizzero a breve in volo verso Lipsia.
L’intesa tra i due club sembra ormai essere giunta alla fase finale. Come confermato anche dal giornalista Matteo Moretto, al momento è in corso lo scambio di documenti tra Milan e Lipsia, l’ultimo passaggio burocratico prima di dare il via libera al trasferimento. L’affare dovrebbe concludersi a breve, con il calciatore pronto a intraprendere il viaggio verso la Germania.
Se l’operazione andrà a buon fine, Okafor avrà l’opportunità di giocare con maggiore continuità, mettendo a frutto il suo talento in Germania. L’opzione di riscatto fissata a 25 milioni di euro offre al Lipsia la possibilità di acquisire definitivamente il giocatore a fine stagione, a condizione che il suo rendimento soddisfi le aspettative. In caso non venga riscattato, il Milan lo vedrà tornare alla base dopo essersi messo in mostra e punterà a cederlo con una plusvalenza rispetto agli 11 milioni versati per il suo acquisto dal Salisburgo nell’estate 2023. Manca però solo un ultimo step…
Una volta giunto a Lipsia, Okafor sosterrà oggi le visite mediche, un passaggio fondamentale prima della firma del contratto. Se tutto andrà per il verso giusto, il trasferimento dell’attaccante sarà ufficializzato a breve, e Okafor inizierà la sua nuova avventura con la squadra tedesca, con l’opportunità di mettersi in evidenza in Bundesliga in uno dei top team della lega.
Leggi l’articolo completo Milan, Okafor al Lipsia è cosa fatta. Le ultimissime e gli step finali dell’affare, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…