Categories: Serie A

Milan – Parma 2-4: rossoneri contestati duramente prima, durante e dopo la partita

[blogo-video provider_video_id=”9YG0-cN9g7Q” provider=”youtube” title=”Milan-Parma: contestazione cegli ultras rossoneri prima della partita” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=9YG0-cN9g7Q”]20.00 Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio di Sky Sport il colloquio tra tifosi del Milan, dirigenti e giocatori sarebeb stato molto cordiale e sereno. Mario Balotelli avrebbe chiesto scusa a tutti promettendo maggiore impegno da qui a fine stagione. A Galliani, i sostienutori hanno chiesto meno acquisti a parametro zero.

Milan – Parma, rossoneri duramente contestati. I tifosi della Curva sud Milano avevano promesso la contestazione e contestazione è stata. Dopo il duro comunicato stampa diramato qualche giorno fa, con il quale il tifo organizzato dava appuntamento a tutti i sostenitori del Milan per farsi sentire soprattutto contro Adriano Galliani e alcuni giocatori, su tutti Mario Balotelli. Prima della gara, alcune centinaia di tifosi del ‘Diavolo’ si sono trovati davanti ai box di San Siro intonando cori pesantissimi all’indirizzo dell’amministratore delegato e dei giocatori: “Siete una squadra di m…”, “Indegni”, “Uscite a mezzanotte”, tra i cori più intonati.

La tensione è aumentata quando il pullman del Milan, per evitare il corteo dei facinorosi ha optato per una strada secondaria. “Non hanno avuto le palle di passare davanti. Sono passati dietro”, ha detto uno degli esponenti del tifo organizzato del Milan. La contestazione è proseguita all’interno dello stadio nel pre-partita: il riscaldamento è avvenuto in una sorta di silenzio assordante, interrotto di tanto in tanto da qualche insulto a Balotelli, che per replicare ha sparacchiato due palloni in tribuna. Intanto, Galliani si soffermava ai microfoni di Sky:

“La contestazione fa male perché va ricordato tutto il percorso di questo Milan. Abbiamo fatto per 15 volte le Coppe, per 13 la Champions. E’ capitato a tutte di star fuori dall’Europa, speriamo non accada ma ci rifaremo l’anno prossimo”, ha detto l’ad del ‘Diavolo’.

Comincia la partita e la contestazione continua: bersagli preferiti ancora Adriano Galliani, Mario Balotelli e Mino Raiola. Tutti e tre sono stati invitati “gentilmente” a stare lontani dal Milan. Nel corso della gara c’è in realtà un po’ di disgelo, soprattutto dopo la rimonta da 0-2 a 2-2, ma i gol del Parma hanno nuovamente rigettato tutti nello sconforto facendo risalire la rabbia. Subito dopo il fischio finale, molti tifosi si sono subito catapultati davanti al tunnel di uscita di San Siro. La situazione, a parte i beceri cori, è stata comunque abbastanza tranquilla e un gruppo di rappresentanti del tifo organizzato rossonero sono stati fatti entrare dalle forze dell’ordine per parlare con una delegazione del Milan capitanata da Adriano Galliani. Siglata la tregua?

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago