Il Milan si prepara ad accogliere Kyle Walker, il difensore del Manchester City, che dovrebbe arrivare in Italia già nella giornata di oggi per firmare il contratto e svolgere le visite mediche.
L’ingresso dell’inglese nella rosa rossonera, però, comporta una sfida: essendo uno straniero, il Diavolo dovrà fare spazio nella lista per poterlo inserire, cedendo un altro straniero.
Il problema di inserire Walker nella lista degli stranieri non è da sottovalutare, poiché ogni squadra di Serie A deve rispettare dei parametri legati ai giocatori italiani e non, tra quelli cresciuti nel proprio vivaio o in quello di altre squadre italiane. Questo obbliga il Milan a prendere decisioni rapide e precise riguardo alla sua rosa. Il club rossonero dovrà agire con prontezza per completare l’operazione, quindi cedere uno straniero è d’obbligo.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i principali indiziati a lasciare il posto a Walker nella lista degli stranieri sono Luka Jovic ed Emerson Royal. Jovic, arrivato nell’ estate 2023, sta trovando poco spazio e potrebbe essere ceduto al Monza, dove potrebbe trovare una sistemazione ideale per rilanciarsi. L’attaccante serbo è, quindi, uno dei nomi più probabili da escludere dalla lista del Milan.
Anche Emerson Royal, difensore brasiliano arrivato dal Tottenham, è uno dei giocatori sotto osservazione. Il suo futuro è oggetto di forte interesse da parte di Galatasaray e Fulham, che stanno spingendo per portarlo nelle loro squadre. Tuttavia, l’ infortunio di ieri contro il Girona potrebbe complicare le trattative e rimescolare le carte in tavola, rallentando il suo possibile trasferimento.
Leggi l’articolo completo Milan, per uno Walker in entrata uno straniero deve uscire. Ecco i più vicini alla cessione, su Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…