Ieri, Kyle Walker ha fatto il suo primo approccio concreto con il Milan. Arrivato a Linate intorno all’ora di pranzo, l’inglese ha rapidamente proseguito il suo cammino, fermandosi brevemente in hotel per poi recarsi alla clinica La Madonnina.
Qui, ha sostenuto le visite mediche di rito, un passo fondamentale per il suo trasferimento ufficiale al club rossonero.
Successivamente, Walker si è diretto verso Casa Milan, dove ha firmato il contratto che lo lega al Milan fino alla fine della stagione. Il trasferimento, infatti, avviene con la formula del prestito secco fino a giugno, con un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Se il suo rendimento rispetterà le aspettative, il difensore potrebbe poi prolungare l’accordo con il Milan fino al 2027, con uno stipendio da 4,5 milioni annui.
Nonostante la firma e gli importanti passi avanti, l’ufficialità dell’operazione non è ancora arrivata. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il ritardo è dovuto a un imprevisto nella tabella di marcia. Il laterale destro, così desiderato da Sergio Conceicao è a millimetri dall’ ufficialità in rossonero ma al solito, la burocrazia non aiuta; ecco il perché in questo specifico caso.
Kyle Walker non ha ancora completato la fase relativa al conseguimento dell’idoneità sportiva, che è prevista per oggi. L’ultima formalità da compiere è quindi l’ottenimento dell’idoneità sportiva (in programma oggi) che, per rassicurare tutti, è una vera e propria formalità burocratica e slegata dalle visite mediche che il giocatore ha sostenuto e regolarmente passato. Dopo questa fase, si attende l’ ufficialità e la presentazione alla stampa, che dovrebbe avvenire lunedì, completando così l’arrivo del difensore inglese al Milan.
Leggi l’articolo completo Milan, per Walker è tutto pronto ma manca l’ ufficialità. Ecco perché, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…